Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, il piano per un Natale da capolista

Dal Messaggero dell’Umbria: tre partite da qui alle feste da non sbagliare: servono dai 7 ai 9 punti per il sorpasso sfruttando gli scontri diretti delle due battistrada

Il campionato si fermerà dopo il turno ‘natalizio’ del 23 dicembre e riprenderà il 10 gennaio, a calciomercato iniziato. Da qui alla sosta,  i grifoni sono attesi da tre impegni di cui due in casa, sulla carta questi ultimi entrambi da vincere anche se non sarà affatto facile, e uno in esterna, lo scontro diretto a domicilio della Triestina del grande ex Mauro Milanese. Il Messaggero dell’Umbria in edicola valuta che, qualora da questo trittico dovessero arrivare dai 7 ai 9 punti, con ogni probabilità il Perugia potrà trascorrere le feste di Natale e Capodanno da primo in classifica superando oppure affiancando le attuali capolista Padova e SudTirol. Una posizione che a meno di metà campionato ha sì un valore relativo, ma che potrebbe avere un significato importante, mandare un messaggio al campionato e indirizzare anche le scelte di mercato.

Già domenica è in programma qualche interessante incrocio da sfruttare: mentre il Perugia aspetta la Virtus Verona al Curi, Padova e Triestina incroceranno gli scarpini al pari di Mantova e Cesena, ed è evidente che prendere tre punti contro gli scaligeri significherebbe sicuramente rosicchiare qualcosa.  Tra otto giorni, quando i grifoni si troveranno a dover affrontare la Triestina, il Padova sarà impegnato a Gubbio mentre il SudTirol dovrà affrontare il Fano a domicilio. Partite in esterna che dunque non saranno semplici. Mentre alla vigilia di Natale, il 23, i grifoni avranno una chances importante contro il Ravenna al Curi proprio nel giorno di Padova-Modena e SudTirol-Triestina. Chiudere in vetta una stagione anche calcisticamente così nefasta, potrebbe dare un imprimatur notevole al 2021 in arrivo…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie