Grifo & Serie B, l’anno delle panchine instabili. Già cinque i cambi di allenatore

Nella scorsa stagione, dopo sei gare, solo due club avevano cambiato guida tecnica e furono otto nel complesso

In Serie B sembra esserci sempre meno pazienza nei confronti degli allenatori. Negli ultimi giorni diverse panchine sono saltate e, rispetto alla scorsa stagione, i numeri sono ben diversi. Se nel torneo 2021-2022 solamente due club avevano cambiato tecnico alla sesta giornata (Vicenza e Pordenone), in questo campionato sono già cinque le società ad aver optato per un nuovo allenatore, anche se per una, il Como, è stata una scelta sostanzialmente forzata.

Oltre ai lombardi, Benevento, Pisa, Sudtirol e Perugia hanno cambiato tecnico, in molti casi anche approfittando della sosta. Così nella prossima giornata vedremo ben quattro nuovi allenatori: Longo, Cannavaro, D’Angelo e Baldini. Altro dato: nello scorso campionato degli otto club che cambiarono allenatore, ben cinque lo fecero due volte.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gilberto
Gilberto
3 anni fa

Già si critica Baldini appena arrivato..perche’ ha parlato di serie A..lo ha fatto per ridare entusiasmo ad un ambiente e dei giocatori in evidente stato confusionale..che colpa ha un allenatore se i giocatori in campo sbagliano rigori,fanno le belle statuine e compiono errori madornali?! Il Perugia manca di qualità e velocità a centrocampo che è il reparto più importante in una squadra, giocatori come Segre e Burrai non sono stati adeguatamente sostituiti..e poi qualcuno mi spieghi in virtù di questo poiché è stato venduto D’Urso che a Cosenza fa la differenza ed ha segnato anche ieri! Per non parlare del… Leggi il resto »

Articoli correlati

manzari perugia
Il trequartista barese sarebbe stato promesso dal Bari al Sassuolo per il prossimo anno: l'infortunio...
Tozzuolo soffre Sala, per Gemello doppio intervento determinante, Riccardi e Stramaccioni pagano il patatrac su...
montevago perugia
Anche numeri e statistiche positive iniziano a prendere forma: solo Pineto e Vis Pesaro hanno...

Altre notizie