Il Consiglio di Stato dà ragione al Lecco: il Perugia rimane in Serie C

Uscita la sentenza: ‘Secondo l’ordinamento giuridico statale un termine perentorio non è inderogabile in senso assoluto’

La sentenza del Consiglio di Stato ha spento ogni residua speranza di riammissione in B del Perugia,  che sarà dunque costretto a giocare nel campionato di Serie C. Il ricorso del Grifo, contro l’ammissione in cadetteria del Lecco, è stato infatti respinto.

Secondo l’ordinamento giuridico statale, un termine perentorio – si legge nel dispositivo del CdS – non è un termine inderogabile in senso assoluto, essendo ammessa la rimessione in termini e/o la proroga dei termini che dir si voglia, a fronte di situazioni eccezionali che rendono oggettivamente impossibile l’osservanza del termine’.

‘Non era ragionevolmente esigibile – si legge ancora – che la società Calcio Lecco fosse pronta con la documentazione relativa ai criteri infrastrutturali prima della finale play off o nei due giorni successivi ad essa, in quanto non costituisce comportamento economicamente razionale e ragionevolmente esigibile che una società calcistica affronti gravosi oneri burocratici e ingenti costi economici in una situazione di incertezza circa il conseguimento del titolo sportivo’.

Subscribe
Notificami
guest

92 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il proprietario argentino sarà in Tribuna al Curi per la sfida con il Pontedera, poi...
Manca l'infortunato Calapai, per la prima sfida ufficiale della stagione ci sono anche Vinti, Lickunas,...
Le parole del tecnico biancorosso alla vigilia del primo impegno ufficiale della stagione 2025/2026...

Altre notizie