Il gruppo che fa capo a Claudio Sciurpa non molla il Perugia. A riportare la notizia i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione ed Il Corriere dell’Umbria, che hanno contattato l’ex patron della Rpa di Volley, capofila del cosiddetto gruppo umbro, che ha già incontrato Massimiliano Santopadre il 25 aprile scorso per vedere i conti e poi manifestato attraverso il suo portavoce la volontà di acquisire il club (“Abbiamo la sostenibilità per rilevare il Perugia”, aveva spiegato a Rai 3).
Ebbene, la cordata degli umbri è intenzionata ad aspettare dopo avere compreso che da parte di Santopadre non c’è l’intenzione di mettersi a tavolino con chicchessia per parlare della eventuale cessione del Perugia fino a quando non ci saranno certezze assolute rispetto al reale valore del club, che potrebbe essere privato dei debiti del periodo-Covid grazie all’omologa del Tribunale di Perugia sullo stralcio già approvato dall’Agenzia delle Entrate, omologa che dovrebbe arrivare a metà giugno. Solo allora sarà possibile fare il prezzo considerando crediti e debiti reali, insomma, a quel punto sarà possibile anche riprendere la trattativa e di comprendere se le rispettive volontà verranno confermate e se ci saranno le condizioni per arrivare in fondo.
“Ho parlato con il mio gruppo – ha spiegato sabato Sciurpa – e abbiamo deciso di attendere. Farò di tutto per aspettare”, ha specificato, lasciando intendere che prima di questo annuncio ha consultato tutti i componenti della cordata e anche lasciando capire quanto resti in primo piano la sua passione per i colori biancorossi. Tutti gli scenari da metà giugno in avanti saranno possibili.