La Salernitana rinuncia al controriscatto: Iannoni è del Perugia

Colpo di mercato: il centrocampista di proprietà alza il valore del parco-giocatori. Ora il club potrà valorizzarlo in campo o cederlo in caso di offerta importante

La Salernitana non ha ancora fatto valere l’opzione di controriscatto su Edoardo Iannoni e non eserciterà il suo diritto anche nell’ultimo giorno utile, quello di lunedì 17 giugno. La notizia, rilanciata da tante testate salernitane, è di quelle importanti per il Perugia, che in caso di controriscatto avrebbe incassato la bella cifra di 900.000 euro ma che invece chiuderà l’operazione in questione con un esborso (messo in preventivo, anche grazie ai 380.000 euro incassati dal Modena per il riscatto di Santoro) di 400.000 euro.

La motivazione del mancato riscatto da parte del club campano va ricercata nel momento di stasi e incertezza della proprietà-Iervolino, che dopo la retrocessione tratta la cessione del club e intanto avrebbe chiesto all’ex grifone Gianluca Petrachi, nuovo ds, il taglio del 70 per 100 del monte-ingaggi. Il Perugia aveva messo in conto il possibile mancato controriscatto e dunque ora si prospetta una doppia possibilità: tenersi Iannoni facendone una colonna della squadra del prossimo campionato anche per valorizzarlo in ottica futura, cederlo a fronte di una offerta importante già nel corso della imminente sessione di mercato che scatterà il primo luglio.

Lo stesso 23enne centrocampista romano, tra i più positivi nell’ultima stagione, in occasione della premiazione de Il Miglior Grifone del Centro di Coordinamento, aveva dichiarato la sua disponibilità a restare in biancorosso a fronte di un progetto “a vincere”. Resta da capire anche quali saranno gli sviluppi delle eventuali trattative a livello societario, di certo il cartellino di Iannoni va ad aggiungere un ulteriore peso al valore complessivo del parco-giocatori biancorosso.

Subscribe
Notificami
guest

24 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Bene

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Io lo venderei di corsa per prendere giocatori forti di categoria.

Ceppaglia
Ceppaglia
1 anno fa

Siamo ormai alla disperazione. Sperare di tenere uno dei centrocampisti più scarsi mai passati per perugia… un ceppone inaudito… che infatti non vuole nessuno

Daniele P
Daniele P
1 anno fa

Tocca tifaaaaa paaaaaaa plusvalenza (cit.)

Giacomin de Storti
Giacomin de Storti
1 anno fa
Reply to  Daniele P

Certo, altrimenti ti toccherebbe commentare il Gobbio

Daniele P
Daniele P
1 anno fa

Ma il Gubbio lo commenti tu..io sta situazione del Grifo me fa disperare soprattutto per come sta gestendo il club Barbapapà….e cmq un po’ di ironia…fatte una caxxo de risata ogni tanto… anche perché ce sarebbe da piagne

MAX
MAX
1 anno fa

MA CHE STE’ A DI C

Luca
Luca
1 anno fa

e’ arrivato cagini che sa tutto………..ma va….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Prossima cessione

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ottimo. Gimogrifo

Paolo74
Paolo74
1 anno fa

Finché rimane Santopadre non credo che il Perugia avrà mai un “progetto a vincere”

MAX
MAX
1 anno fa
Reply to  Paolo74

E’ ARRIVATO IL CAPISCIONE……..

Filippo
Filippo
1 anno fa

Cosa ne farà non ci è dato di sapere ma intanto il miglior grifone dello scorso anno ora è nostro

Ceppaglia
Ceppaglia
1 anno fa
Reply to  Filippo

Con la concorrenza che c’era a centrocampo… tientelo stretto sto gioiellino

Articoli correlati

L'ex tecnico del Pontedera racconta il centrocampista: "Sa giocare a calcio, ha un gran destro,...
riccardo Gaucci novellino perugia
Ecco tutte le operazioni ufficiali condotte in porto dal Perugia durante la sessione di riparazione...
ladinetti Pontedera
Gaucci mette la ciliegina sulla torta con l'acquisto del centrocampista classe 2000. Rientra dal prestito...

Altre notizie