Grifo, Formisano: “Lavorato tanto e bene. Montevago? Sono molto felice”

Il tecnico biancorosso: "È stato un ritiro positivo. Dalla stagione scorsa mi porto dietro tanto, nel bene e nel male"

Il tecnico del Perugia, Alessandro Formisano, ha commentato così ai microfoni ufficiali del club biancorosso la vittoria ottenuta nel test contro il Forlì e più in generale ha stilato un bilancio sul ritiro di Bagno di Romagna: “Siamo stati bene, è stato veramente un bel ritiro. Una location che ci ha accolti fin dal primo giorno con strutture importanti. Abbiamo avuto tutto quello che ci serviva per poter cominciare a stare insieme che era poi l’obiettivo primario. Poi abbiamo lavorato duramente dal punto di vista fisico e tattico. Credo che abbiamo posto le basi per quello che sarà il prossimo futuro”.

“Siamo ripartiti da quelli che erano i concetti iniziati negli ultimi mesi, cioè quelli di essere intensi, di avere la volontà di essere verticali. E credo che anche nel test di oggi (ieri, ndr) si sia visto qualcosa di positivo. Siamo un gruppo tanto giovane che però impara in fretta e dobbiamo avere la pazienza di costruire un passettino alla volta. Perché quando hai un gruppo giovane devi accettare che si possa perdere qualcosina”.

“Montevago? Sono molto felice del suo arrivo, lo conosco da tanti anni. Un generoso. Ha qualità straordinarie che aveva dimostrato nella primavera della Samp con 31 gol. Poi alla sua prima stagione tra i grandi purtroppo un po’ di acciacchi fisici lo hanno limitato, ma secondo me è un ragazzo che che anche oggi ha fatto vedere caratteristiche molto interessanti”.

“Dalla stagione scorsa mi porto dietro tanto, nel bene e nel male. Sono stati mesi belli ma con grandi difficoltà, che mi hanno fatto tanto crescere e riflettere. E soprattutto mi hanno dato l’opportunità di iniziare un percorso con delle consapevolezze diverse”.

Subscribe
Notificami
guest

41 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domenica alle 18 allo stadio Curi il fischio d'inizio del match valido per il primo...
A strappare approvazioni la verticalità di Tumbarello, Joselito, Nwanege, il "nuovo" Matos, Broh, baby Perugini...
Il club: “Per noi questa non è solo una partnership ma un impegno morale e...

Altre notizie