Il Pontedera cambia tecnico: via Agostini, arriva l’ex Grifo Menichini

Dopo l’esonero di Alessandro Agostini, il club toscano ha deciso di affidare la panchina a un tecnico di grande esperienza

Leonardo Menichini, allenatore di lunga esperienza in Serie C, sarà il nuovo tecnico del Pontedera. Il 70enne pisano prenderà il posto di Alessandro Agostini, esonerato dopo la sconfitta contro il Carpi di sabato scorso. La decisione è stata presa dopo una serie di colloqui con altri candidati, tra cui Alessandro Dal Canto e l’ex Perugia Alessandro Calori, ma alla fine il club ha optato per l’esperienza e la solidità di Menichini.

Menichini non è nuovo alle sfide in Serie C. Nella scorsa stagione, infatti, ha preso le redini della Turris a gennaio, riuscendo a portare la squadra alla salvezza con un bilancio di 6 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte nelle ultime 16 partite. Q Un altro momento indimenticabile nella carriera di Menichini è legato alla sua esperienza come vice di Carlo Mazzone. Durante il periodo trascorso a Brescia, è rimasta nella memoria l’immagine di Menichini che tentava di fermare Mazzone nella celebre corsa verso la curva dei tifosi dell’Atalanta.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Triestina, Ternana e Rimini hanno completato l'iscrizione ma, al momento, non hanno la forza economica...
Entusiasmo alle stalle tra i tifosi delle due squadra marchigiane: i bianconeri hanno superato quota...
“Ho accettato con entusiasmo l’incarico che mi è stato conferito dalla Building Company"...

Altre notizie