Il Perugia riparte, destinazione Ascoli e soprattutto con l’obiettivo di tornare a fare risultato. Perchè la classifica lo impone e poco deve contare il fatto che sabato prossimo (stadio del Duca, fischio d’inizio ore 15) i grifoni si troveranno di fronte un avversario blasonato, corazzato e però messo in classifica anche peggio di loro. La ripresa è fissata per il primo pomeriggio a Pian di Massiano a porte aperte, mentre martedì si lavorerà in doppia seduta e da mercoledì la marcia di avvicinamento avverrà costantemente al mattino fino alla rifinitura di venerdì.
Alla ripresa Formisano e i suoi collaboratori potranno verificare le condizioni di Cisco, uscito anzitempo nel corso della ripresa contro l’Entella dopo avere iniziato in panchina a causa di un problema muscolare che lo aveva bloccato alla vigilia. Si attende anche il rientro a settimana in corso dei due nazionali Plaia e Di Maggio. Per inciso il difensore è stato impiegato per 90′ domenica nel match perso dall’Italia Under 19 4-3 contro i pari età del Galles a Sant’Arcangelo di Romagna. Mentre il centrocampista sarà impegnato lunedì pomeriggio (ore 17 ) nell’Italia Under 20 che affronterà il Portogallo a Coimbra nella Elìte League.
Mentre gradatamente dovrebbero riacquisire la condizione i vari Leo, Marconi, Seghetti e Montevago, quest’ultimo in campo 90 minuti già sabato. Insomma, se tutto andrà bene ad Ascoli il Perugia potrebbe fare a meno dei soli lungodegenti Sylla, Dell’Orco e Lewis, oltre a Lickunas fermo per un risentimento muscolare. E sarebbe già molto.