Ricci suona la carica: “Siamo pronti a risalire, il Perugia può tornare in alto”

Il fantasista: "Il mio percorso calcistico è simile a quello del Perugia. Abbiamo conosciuto palcoscenici più importanti e ora c'è voglia di tornare lì"

Con una carriera che lo ha portato a calcare palcoscenici di prestigio come la Serie A, Federico Ricci è determinato a guidare il Perugia verso la rinascita. Con nove presenze, due gol e un assist in questa stagione, il fantasista romano rappresenta uno dei punti di forza di una squadra che, dopo la vittoria di Ascoli, spera di aver trovato la giusta direzione.

Il mio percorso calcistico è simile a quello del Perugia. Abbiamo conosciuto palcoscenici più importanti e ora c’è voglia di tornare lì“, ha dichiarato Ricci in un’intervista a Umbria TV, sottolineando l’importanza di recuperare giocatori chiave come Montevago e Seghetti, fondamentali per il salto di qualità.

Ricci ha poi elogiato i giovani della rosa: “Abbiamo ragazzi di 20 anni con grande fame, e questo fa la differenza. Anche il mister Formisano è uno che vuole arrivare, e lo dimostra ogni giorno”. Tra i compagni di squadra, menzione speciale per Torrasi: “Giocatore fortissimo, sono sicuro che avrà uno spazio importante da qui in avanti“.

Il focus è anche sulla difesa, che secondo Ricci è uno dei punti di forza della squadra: “Lì dietro siamo messi benissimo. La rosa è forte e possiamo puntare alle prime posizioni”.

Infine, il fantasista ha parlato del suo stato di forma: “Ho superato i problemi fisici e sono pronto a dare di più. A partire da domenica, voglio contribuire in maniera significativa”.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domenica alle 18 allo stadio Curi il fischio d'inizio del match valido per il primo...
A strappare approvazioni la verticalità di Tumbarello, Joselito, Nwanege, il "nuovo" Matos, Broh, baby Perugini...
Il club: “Per noi questa non è solo una partnership ma un impegno morale e...

Altre notizie