Grifo, la lettera di Faroni: “Ereditata una situazione complessa. Insieme supereremo tutto”

Il presidente del Perugia annuncia il nuovo canale Whatsapp del club attraverso una lunga lettera rivolta ai tifosi

Il Perugia ha annunciato la nascita del nuovo canale Whatsapp del club e lo ha fatto attraverso una lunga lettera, firmata dal presidente Javier Faroni, rivolta a tutti i tifosi biancorossi. Ecco il testo integrale:

Cari tifosi del Perugia,

prima di tutto devo dire che è un onore essere in contatto con voi e poter lavorare giorno dopo giorno come presidente del Perugia per risolvere una situazione molto complessa. Voglio essere molto chiaro riguardo alla situazione he abbiamo ereditato poco più di due mesi fa. Quando abbiamo preso le redini del club ci siamo trovato di fronte a condizioni molto delicate, molto peggiori di quanto analizzassero gli esperti. L’infrastruttura, le finanze e vari aspetti chiave del funzionamento dell’AC Perugia richiedevano, e richiedono ancora, attenzione urgente. Un debito cronico degli ultimi anni, superiore al budget annuale, unito a una perdita annuale del 50% del budget, ci costringe a raddoppiare gli sforzi per risanare la situazione. 

Durante queste settimane, abbiamo iniziato a lavorare per sanare e bilanciare le finanze del club e recuperare la solidità che il Perugia necessita. Questo processo implica investimenti economici importanti che stiamo realizzando e continueremo a fare per un lungo periodo. Abbiamo anche preso decisioni difficile, ma tutte con l’obiettivo di riportare il club al posto che merita e soprattutto assicurargli il futuro che merita. Siamo impegnati in questa sfida e, senza dubbio, con il vostro sostegno ce la faremo.

Come ho detto fin dal principio, sono convinto che i club appartengono ai loro tifosi. Le società passano, i presidenti passano, i giocatori passano, ma voi sarete sempre qui. É fondamentale avere un club aperto a tutti voi. La società che presiedo adempirà alle sue funzioni e prenderà le decisioni necessarie mentre voi sarete sempre al nostro fianco, come sempre fate. Ma è anche importante che siate informati e sappiate cosa succede nel club.

Per questo oggi voglio annunciare un nuovo strumento per raggiungere questo obiettivo: il lancio del nostro canale ufficiale Whatsapp, una nuova via di comunicazione diretta con tutti voi. Da ora in poi, questo canale sarà lo spazio per tenervi informati giorno dopo giorno su tutte le migliorie, i cambiamenti, i risultati, le attività, i progetti e gli eventi che si realizzano nel club.

Vogliamo condividere nel dettaglio come si trovava il club quel 7 settembre, cosa abbiamo fatto da allora, le migliori strutturali, anche le più piccole, i cambiamenti effettuati, i risultati raggiunti, gli investimenti in vari settori, gli allenamento e tutto ciò che riguarda l’aspetto sportivo della nostra prima squadra e di tutto il settore giovanile.

È fondamentale per noi costruire una relazione più stretta con voi affinchè vi sentiate parte attiva di ogni passo che faremo. La comunicazione trasparente e fluida sarà una priorità perché sappiamo che volete sempre essere al corrente dei dettagli e dei progressi del nostro club. So che gli ultimi tempi e il presente non sono stati facili, tutti vogliamo vedere il club al suo posto, dove merita di essere. Ma devo dire che raggiungere questo obiettivo sarà un percorso lungo, duro e pieno di sfide. Sono impegnato in questo obiettivo e convinto che, insieme, potremo superare tutto ciò che ci troveremo di fronte e festeggiare i 120 anni nel 2025 come meritiamo.

Grazie per essere con noi in questo cammino. Ognuno di voi è una parte essenziale della storia del Grifo. 

Con gratitudine e forza per ciò che verrà.

Javier Faroni”.

Subscribe
Notificami
guest

37 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
ETA BETA
ETA BETA
1 anno fa

Bomber ti devo fare i complimenti per il calcolo matematico che non fa una grinzasoprattutto per gli zero dopo l virgola. Non ho capito quei numeri cosa sono..caramelle, patate,soldi….se non specifichi cosa sono, può essere di tutto.Te volevo ricorda che l ex presidente non è Santo Padre il Papa ma Santopadre. Se uno decide di acquistare un club di calcio in un altro continente qualche cosa avrà fiutato altrimenti è matto. Se ha fiutato…avrà verificato se è roba bona o no. Se la prende con Santopadre per aver lasciato più debiti del previsto invece di prendersela con chi per suo… Leggi il resto »

Astorre
Astorre
1 anno fa

Accenti tutti sbagliati e h dimenticate… l’italiano non lo sai proprio… allora come facciamo a pensare che sai la matematica? Non sei credibile. Santopadre ha lasciato le macerie…. certo ora Faroni non può usare come scusa ai danni Santopadre a lungo, lo può fare giusto all’inizio poi se vuole cambia le cose.

Astorre
Astorre
1 anno fa
Reply to  Astorre

Boh dico solo anche basta di difendere Santopadre. Ci ha raccontato la balla dei conti a posto per anni e poi si è scoperto che aveva fatto un buffo di 7-8 milioni. La storia del sorcio non l’abbiamo inventata noi ma l’ha detto lui che aveva fatto come il sorcio. Quanto al nuovo, se dice che ha trovato una situazione anche peggiore di quella attesa, diamogli un minimo di fiducia. Ma fiducia a tempo, perché serve un investimento per tornare in alto. Per dire il franco-armeno a Padova ha messo 4-5 milioni a stagione ormai per 5 anni tipo e… Leggi il resto »

sologrifo
sologrifo
1 anno fa

su whatsapp il canale non c’è ma, lanciato in orbita ?

lucgau
lucgau
1 anno fa

Credo ti commenti da solo, nel rispetto di chi veramente soffre di questi problemi.
Con la consapevolezza, che un domani sia io che tu ne potremmo soffrire.
Spero che la redazione possa cancellare questa inutile spazzatura.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma mi scusi si può sapere quanto lo ha pagato questo Perugia? Così indebitato da non poter intraprendere alcuna decisione ? Per poi capire come pensa di strutturare questa società. Ha noi tifosi non ci sembra che questa sia la strada giusta, se lei capisce che non può andare avanti così lo ceda o inserisca qualche socio, Perugia non può più aspettare è molto tempo che vive di promesse che puntualmente non vengono mai rispettate.
Forza Grifo 🇦🇹🤍❤️🇦🇹

Gammy
Gammy
1 anno fa

Whatsapp

Gammy
Gammy
1 anno fa

Come si fa ad entrare..su wozapp.. Sito .Perugia ?….Grazie

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Quando questa nuova proprieta’fallisce……si porta dietro anche l’amico Santopadre!!! Ma si poteva sperare che dall’Argentina(svalutazione oltre il 200%)arrivasse il salvatore della patria?Questo,se gli viene bene,ha pensato di provare a guadagnare sul cambio di ipotetiche future plusvalenze con giovanotti del suo paese,Tutto qui

Astorre
Astorre
1 anno fa

Certo che siete proprio furbi voi. Chiunque ha i soldi in Argentina ha immobilizzato capitale in valuta estera, riserva aurea o azioni. Facevano lo stesso gli italiani quando c’era la lira

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa
Reply to  Astorre

Sei proprio uno scienziato……magari questa e’ una tua aspettativa ma non e’ una realta’Leggi qualche giornale!

Astorre
Astorre
1 anno fa

Sono andato su facebook per vedere chi fosse a scrivere sta sciocchezza ma non c’era il commento… quindi te sei uno che si firma commento da facebook… pensa come stai messo…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Calma a marzo/aprile e’ tutto finito……

Gabriele B
Gabriele B
1 anno fa

Intanto sarebbe bello se ci metti il nome in quello che dici,per il resto non cambiare i concetti dei tuoi interlocutori,ho sempre parlato di terzo presidente per RISULTATI e questo è innegabile…trova negli ultimi 60 anni chi oltre Gaucci e D Attoma chi ha mantenuto il Perugia per anni in b tra le prime 8 e poi ne parliamo. Ah da parte mia non ho mai insultato nessuno prova ne è che nessuno messaggio è stato cancellato. Un ultima cosa ,se dopo una dua diligence vengono fuori situazioni non preventivate la “colpa” è di chi non si è accorto dei… Leggi il resto »

lucgau
lucgau
1 anno fa
Reply to  Gabriele B

Il nome non cambia il concetto, e feci bene a suo tempo a non farlo. Nomi falsi, profili fake di Santopadre, gente che per mesi mi ha scritto sotto ossessivamente e poi con la caduta di Santopadre è sparita. Devo dire tu sei riapparso, dopo un lungo letargo. La tua teoria è come dire ho avuto una moglie bellissima, ma mi è durata solo sei mesi. Io credo che, alla soglia di tutto quello che abbiamo visto (se vuoi te lo ripeto, retrocessioni, il figlio, vari passaggi oscuri, settore giovanile, strutture, rapporti con l’ambiente, educazione con i giornalisti, arroganza, epurazione… Leggi il resto »

Gabriele B
Gabriele B
1 anno fa
Reply to  lucgau

Mai detto che hai offeso nessuno,ho risposto al tuo commento “gettare fango” facendoti notare che io non sono tra quelli che lo fanno.riguardo alla moglie bellissima si può fare lo stesso discorso per l’era Gaucci, bellissima ma con varie vicissitudini e con un finale tragico.Di Dua diligence sono abbastanza esperto e se Faroni ha trovato una situazione diversa da quella che si aspettava dovrebbe prendersela in primis con chi per lui ha preso ” informazioni” sulla società. Ah non che sia di tuo interesse ma il mio lungo letargo è dovuto a problemi familiari ben più gravi di una partita… Leggi il resto »

lucgau
lucgau
1 anno fa
Reply to  Gabriele B

Questo mi dispiace enormemente, e ti faccio un grande in bocca al lupo.
Alla fine la vita è un brivido che vola via, ci scanniamo per due parole, ma ci sono cose ben ben più gravi.
Chiedo perdon!

Articoli correlati

Il tecnico e il suo vice non saranno in panchina in occasione delle gare contro...
Designata la squadra arbitrale per il match del Benelli...
arbitro
Il rigore contro la Torres e non solo: il problema delle telecamere e la lunga...

Altre notizie