Si è alzato il livello della serenità, si spera non quello della tensione nel Perugia che dopo la bella vittoria (finalmente) sull’Arezzo in campionato ora corre verso il derby-bis di Coppa Italia contro gli amaranto, che in queste ore non lasciano nulla di intentato per fare ricorso alle motivazioni dei giocatori, contestati dai tifosi, spediti in ritiro punitivo dalla società e minacciati di epurazione a gennaio dal presidente nonostante una classifica di ottimo livello.
Si prepara una trappola mica da ridere, insomma. Per affrontare la quale Zauli avrà con ogni probabilità a disposizione una squadra identica a quella del primo atto, non un giocatore di più (si fa per dire, visto il rientro di Polizzi dopo la squalifica) e non uno di meno. Resta il dubbio-Angella. Teoricamente il capitano potrebbe essere a disposizione per questa sfida ma non è affatto da escludere che si decida di posticiparne il rientro anche per non rischiare di fare ulteriori danni.
Angella dopo essere tornato nel derby con la Ternana è stato poi fuori nelle due gare successive a causa del riacutizzarsi di un problema muscolare. Contro l’Arezzo Amoran e Plaia hanno dato davvero ampie garanzie, Zauli spera di riaverlo presto ma il suo dovrà essere un ritorno a tempo pieno e in condizione perfetta. Staremo a vedere cosa verrà deciso ma c’è la concreta possibilità di rivedere Angella titolare domenica prossima in casa del Sestri Levante in campionato.
Continua a lavorare a parte anche Seghetti, il cui rientro non sembra però imminente, mentre anche Cisco e Dell’Orco proseguono nel loro programma di recupero. L’esterno dovrebbe vedere la luce in particolare intorno a metà dicembre. Per lunedì è previsto allenamento al pomeriggio.