Il fatto che contro il Campobasso si giochi di lunedì (ore 20,30 allo stadio Curi) potrebbe rappresentare un piccolo vantaggio per il Perugia nella corsa al rilancio dopo il pari a due facce di Sestri Levante. Alla ripresa degli allenamenti di martedì pomeriggio sono rimasti in palestra Gabriele Angella e Alessandro Seghetti, mentre gli esami medici scongiuravano lesioni muscolari per Federico Giraudo regalando a Lamberto Zauli la speranza di poterlo riavere subito dopo avere temuto uno stop consistente.
Sono tre dunque i grifoni che da qui a lunedì proveranno a recuperare e avere 24 ore in più a disposizione è elemento da non sottovalutare in un contesto del genere. Angella e Seghetti per la cronaca hanno superato i rispettivi infortuni e nel corso della settimana proveranno a rientrare nel gruppo. Alla ripresa degli allenamenti non ha partecipato anche Di Maggio, rimasto precauzionalmente a riposo per un affaticamento che non dovrebbe comprometterne la presenza nel posticipo, mentre hanno lavorato a pieno ritmo Sylla, che ha superato gli ultimi acciacchi, e Giunti che rientrerà dalla squalifica.
Come noto contro il Campobasso al Perugia mancherà Montevago ma il tecnico dovrà comunque individuare un assetto e un gruppo in grado di ovviare alla mancanza del bomber e di trovare le reti necessarie a portare a casa i tre punti.