C’è la firma dell’ex Grifo Ekong sul successo dell’Empoli a Firenze in Coppa

Al Franchi l'attaccante classe 2002 ha sbloccato la gara dopo soli 4 minuti. Dopo i prestiti quest'anno il club azzurro gli ha voluto dare fiducia

Grifo, ti ricordi Emmanuel Ekong? L’attaccante classe 2002 dell’Empoli, nella serata di mercoledì, ha aperto le danze al Franchi nella sfida di Coppa Italia contro la Fiorentina, poi terminata 6-5 (2-2 nei regolamentari) in favore degli azzurri dopo i calci di rigore. In un’atmosfera particolare, dopo quello che era successo a Bove solo pochi giorni fa, l’Empoli ha dimostrato fin da subito la propria voglia di passare il turno e dopo soli 4 giri di lancette l’ex Perugia ha portato in vantaggio la banda di D’Aversa. Dopodiché è arrivato il pareggio di Kean, il momentaneo sorpasso viola con Sottil, e il 2-2 di Esposito. Ai calci di rigore lo stesso Ekong ha sbagliato ma la Fiorentina ha fatto peggio con i due errori di Ranieri e Kean, regalando così i quarti di finale all’Empoli.

Emmanuel Ekong arrivò a Pian di Massiano a gennaio del 2023, in prestito dal club azzurro, ma quella in biancorosso non è stata una (mezza) stagione felice per lui che ha trovato pochissimo spazio nelle gerarchie di Fabrizio Castori. Solo 9 presenze e 1 assist per l’attaccante di origini svedesi, ritrovatosi però in una barca che già dava segnali preoccupanti e poi è finita alla deriva con la retrocessione in Serie C.

Nel post Perugia, Ekong ha vissuto un’altra stagione in prestito, questa volta all’NK Istra, totalizzando 21 presenze, 3 gol e 3 assist nel massimo campionato croato. Quest’anno l’Empoli gli ha voluto dare fiducia e lui sta sfruttando le chance che D’Aversa gli concede: in Coppa Italia tre gettoni e due gol; in campionato 11 presenze.

 

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La formazione cipriota ha eliminato la Dinamo Kiev e ora affronterà la Stella Rossa per...
Operazione a titolo definitivo. Il portiere ha firmato un contratto biennale...
Dopo lo svincolo dal Catania il difensore classe 1992 dovrebbe ripartire dal Livorno...

Altre notizie