In due hanno realizzato la bellezza di 15 gol e domenica, al Curi, si sfideranno anche per avanzare nella classifica marcatori del girone B di Serie C. Sono Daniele Montevago, attaccante del Perugia a quota 8 centri in campionato e Guglielmo Mignani, bomber della Pianese che ha realizzato finora 7 gol.
La bilancia però pende nettamente a favore dell’ex Sampdoria, che i suoi 8 gol (il primo dei quali proprio contro la Pianese alla prima giornata) li ha realizzati in appena 13 presenze, andando a segno 1 volta ogni 128 minuti. Il classe 2002 invece le ha giocate tutte (18 da titolare e 1 da subentrato) e la sua media è di 1 rete ogni 213 minuti. Un bottino comunque niente male visto che, per Mignani, questa è la prima stagione tra i professionisti, dopo i 19 gol realizzati lo scorso anno, che hanno contribuito alla storica promozione in Serie C della Pianese.
Entrambi stanno inoltre vivendo un ottimo periodo di forma: Montevago è reduce da tre reti consecutive, contro Arezzo, Sestri Levante e Pontedera; Mignani ha messo a segno una doppietta al Comunale di Arezzo. Le difese di Pianese e Perugia sono avvisate.