Sarà una settimana importante sul campo, dove sta per iniziare la marcia di avvicinamento al derby di Gubbio, così come sul mercato. Dove il Perugia è intenzionato ad intensificare le trattative per le operazioni in uscita, in attesa di completare nel rush finale delle contrattazioni quelle in entrata, dove si cercheranno un terzino sinistro, un attaccante (due se partirà Seghetti, ivi inclusa una prima punta) e forse anche un altro centrocampista. D’altro canto sono tanti davvero i giocatori da piazzare e il lavoro non manca a Mauro Meluso e Jacopo Giugliarelli.
Nelle prossime ore dovrebbe riprendere la trattativa con lo Spezia per un attaccante che in uscita non è, almeno nelle intenzioni, ma che potrebbe partire alla luce del mancato rinnovo di contratto, quella per Alessandro Seghetti. La richiesta del Perugia sarebbe di 700.000 euro, il ds dei liguri Stefano Melissano starebbe cercando di abbassare la richiesta. Lo Spezia deve anche decidere se portare subito Seghetti in Liguria cedendo uno degli attaccanti in organico oppure rinviare tutto a giugno lasciandolo in prestito in biancorosso, ipotesi al momento più gettonata.
Intanto qualcosa si muove per Federico Ricci, per cui si sarebbe fatto avanti il Messina (accordo lontano) mentre Paolo Bartolomei avrebbe respinto le avanches del Pontedera. Dalla Toscana rimbalza la notizia che la Pianese di Formisano potrebbe compiere un passo per Matteo Viti e forse anche qualche altro giovane che il tecnico napoletano conosce bene. Come noto in uscita ci sono anche Morichelli, Palsson, Souare, Squarzoni ed Agosti.