Gemello 6 Anche grazie alla mira sbagliata di Iaccarino e Tozzuolo, per il portiere biancorosso nemmeno un intervento fino al 93′, quando Rosaia lo ha battuto con un angolatissimo colpo di testa. Con la difesa troppo schiacciata a difesa del fortino, il dubbio è che in quella stessa azione poteva uscire sui cross di Corsinelli e D’Ursi.
Leo 6 Prestazione di grande sostanza e continuità in appoggio a Matos e in fase difensiva. Memorabile (32’) la sovrapposizione annessa gran palla rasoterra per Montevago.
Riccardi SV Dopo appena 15’ deve dare forfait dopo una botta al ginocchio. E l’ennesimo risultato negativo in esterna senza di lui non è casuale.
Dell’Orco 6 Interventi puliti, puntualità e carisma senza cedimenti, finale in trincea a parte. Quando si dice che basta la presenza.
Giraudo 6 Meno continuo e preciso del solito ma sempre insuperabile, è anche l’ultimo ad arrendersi. Come al 17’ st: superato da Corsinelli sulla fascia, si è accentrato ed è andato ad anticipare Maisto sul dischetto del rigore. Una prodezza.
Giunti 5,5 In linea con le ultime prestazioni, meno sfrontate e più sagge ed attente. Ma anche meno incisive.
Torrasi 4 Fino al 28’ st aveva meritato di non essere sostituito, ma l’ingenuità del fallo da ammonito su Iaccarino che lo aveva superato è purtroppo imperdonabile.
Matos 7 Dopo 20′ Fontana è costretto a cambiargli la marcatura spostando Tozzuolo e Signorini e già questo dice tutto. Mette il piede in tutte le azioni offensive del Perugia dando grande continuità alle sue folate e sfornando almeno 4 assist che meritavano migliore finalizzazione: al 20’ pallonetto delizioso per Montevago, al 22’ st gran giocata sulla sinistra per Di Maggio, al 36’ imbecca il destro velenoso di Cisco e al 37′ ispira la ripartenza del tiro di Montevago. Il miglior Matos stagionale gratifica chi ha insistito su di lui.
Di Maggio 6,5 Belle giocate in tandem con Matos sulla trequarti, anche interdizione e spunti continui, al 22’ st riceve dal brasiliano e sforna il suo tipico destro a giro ma trova il tuffo di Venturi.
Lisi 5,5 Stavolta non riesce ad incidere. Al 40’ reclama un rigore quando cade per una spallata di Maisto in area rossoblu.
Montevago 5,5 Lotta come un leone ribadendo l’impressione di essere troppo solo là davanti. E a causa del grande lavoro non è lucido quando gli capitano gli unici due palloni buoni, al 32’ sul cross di Leo manca la girata da due passi, al 36’ st servito da Matos spara il rasoterra in zona Venturi.
Amoran (dal 16’ st per Riccardi) 5,5 Anche da subentrato conferma tutto: la personalità e però anche la mancanza di continuità e le sbavature che lo portano a rischiare al 22’ nell’appoggio a Gemello e all’11’ st quando un suo errore permette il destro a Tozzuolo.
Broh (dal 24’ st per Giunti) 5 Subentrare non è mai facile ma fa una gran confusione e sbaglia tutti i piazzati.
Cisco (dal 24’ st per Lisi) 6 I miglioramenti fisici dopo tre mesi sono certificati dalla determinazione con cui al 36’ st sferra un gran destro su tocco di Matos, trovando la respinta coi piedi di Venturi. Dalla sua crescita dipende molto di questo campionato.
Zauli 5,5e La prestazione di squadra c’è tutta. Si gioca il derby puntando sul pressing sulla trequarti e il Perugia risponde bene anche senza Riccardi. Nella ripresa riparte forte e nel momento in cui sembrava che potesse passare, ecco il rosso a Torrasi. Nonostante l’inferiorità con il 4-4-1 e Di Maggio più arretrato ottiene le due palle migliori con Cisco e Montevago. La decisione di togliere Giunti e non Torrasi che era ammonito è criticabile, il fatto che continui a mancargli un attaccante è però sempre evidente.



La luce ..in un buio totale..
Menoale che avremo un direttore generale che viene dal Napoli. Pensa se veniva dal Canicattì, con tutto il rispetto…Ma forse anche lui più di tanto non può fare, almeno per ora.
Se Matos accende la luce semo messi bene
😃
Fan-faron Fan-faron
Perugia vergognoso. V E R G O G N O S O!!! Non ci sono parole. Basta!!! Basta con un allenatore ridicolo!!! Ridicolo. Che fa giocare le squadre fin un MODULO RIDICOLO!!
Tranquilli,metti un Torrasi nel motore,se lo cedono lo porto a spese mie ovunque…
ancora parlate de sto ceppone?
Migliore in campo, tocca dillo. Gimogrifo
pensa come erano gli altri. Dai lascia perdere.
10 a noi tifosi !!!
Zero ai Conduttori di Umbria TV Sempre Disfattisti anche quando si Vince!! (fate la Piazzetta Terni)
ZERO a chi ha scelto tale Brow !! Ma Serviva??