Perugia-Vis Pesaro, Zauli: “Zero alibi per le assenze. Dobbiamo tirare fuori il massimo”

Il tecnico biancorosso alla vigilia: "Kanoute sarà convocato, Yabre no. Montevago? Ci parlo ogni giorno, non deve cercare il gol per forza"

Il tecnico del Perugia, Lamberto Zauli, ha presentato in conferenza stampa la gara contro la Vis Pesaro, valevole per la 26esima giornata del campionato di Serie C girone B e in programma venerdì alle ore 20:30 allo stadio Curi. Ecco le sue parole.

Momento di emergenza.Ieri abbiamo avuto una riunione con i ragazzi che prenderanno parte alla partita. E’ un momento difficile perché lo diventa tutta la settimana. Ognuno di noi deve tirare fuori il massimo, e la voglia di trasmettere energia positiva. Zero alibi, cercheremo di fare risultato”.

Mercato. “Mi devo concentrare sulla squadra, ci siamo sempre confrontati durante il mercato. Sapevamo che c’erano delle problematiche ma di mercato devono parlarne i direttori. Ho il compito di allenare al meglio la rosa che ho a disposizione. Il problema in questo momento sono gli infortuni, aspettiamo che rientrino giocatori importanti sia dentro che fuori dal campo“.

L’avversario.La Vis Pesaro sta facendo un grandissimo campionato, è una squadra difficile da battere, non gioca in una sola maniera, sa fare una partita sporca ma anche molto tecnica. Stellone è un allenatore esperto, ha fatto risultati importanti. Società solida e seria. Per noi è una partita importante, vogliamo dare continuità ai risultati fatti in casa”.

Rimini.A Rimini il nostro avversario poteva anche vincere. Noi siamo stati sfortunati a Gubbio. A prescindere dalle difficoltà numeriche stiamo mettendo tutto sul campo, non usciamo dalla partita, cerchiamo sempre di andare in gol. Anche a Rimini 4-5 occasioni le abbiamo avute, e abbiamo voglia di dimostrare che siamo un gruppo molto serio, sono sicuro che anche domani sera i ragazzi metteranno tutto per fare una buona partita”.

I nuovi.Kanoute molto probabilmente verrà in panchina, si è allenato ieri ed oggi con la squadra. E’ sempre difficile giudicare la condizione, ci andiamo con i piedi di piombo dato il momento. Viene da un infortunio. Convocato anche Joselito, mentre non farà parte della partita Yabre”.

Gemello.Aveva perso la porta, nel senso che al Torino è stato un’esperienza importantissima ma aveva perso la partita. Ha fatto degli errori come li facciamo tutti, ma ha poi dimostrato personalità. Deve continuare così. E’ cresciuto. Ogni singolo gioca per la squadra, poi è chiaro che ci sono ancora cose da migliorare”.

Il recupero di Cisco.Per determinati ruoli l’uno contro uno è fondamentale, è stato un acquisto. Lo abbiamo aspettato per farlo giocare 15-20 minuti dopo che è stato convocato a Ferrara. Nelle ultime due partite ha fatto vedere che è stata un’assenza pesante ed ora è una presenza importante. Può migliorare, ci dà la possibilità di fare più moduli”.

Montevago.Vorrebbe spaccare il mondo, è il 9 del Perugia, ha un ruolo importante. Deve stare sereno, con lui parlo quotidianamente, non deve cercare il gol per forza. Deve migliorare il primo controllo, la presenza in campo, deve migliorare in diverse cose come è normale per un calciatore”.

Difesa a tre.La duttilità di Cisco e Leo a Rimini ci hanno permesso di cambiare”.

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In campo nel weekend ben 56 squadre per le prime gare ufficiali della stagione 2025-2026....
Domenica alle 18 allo stadio Curi il fischio d'inizio del match valido per il primo...
A strappare approvazioni la verticalità di Tumbarello, Joselito, Nwanege, il "nuovo" Matos, Broh, baby Perugini...

Altre notizie