C’è un dato curioso che accomuna tre delle quattro squadre impegnate nel secondo turno playoff del girone B di Serie C. Escludendo Stellone (Vis Pesaro), gli altri tre allenatori di Pescara, Pianese ed Arezzo sono tutti ex Grifo: Silvio Baldini, Alessandro Formisano e Cristian Bucchi.
Mercoledì sera, con fischio d’inizio alle ore 20, allo stadio Adriatico il Pescara di Silvio Baldini (3 panchine con il Grifo tra settembre e ottobre) affronterà la Pianese di Formisano (34 panchine in biancorosso tra dicembre 2023 e ottobre 2024, oltre le 71 nel settore giovanile). In contemporanea, in terra toscana, l’Arezzo di Bucchi (41 presenze da giocatore del Grifo e poi 47 da allenatore tra giugno 2016 e giugno 2017) ospiterà la Vis Pesaro di Stellone, che invece il Perugia lo ha sfidato ben 13 volte in carriera (record personale).
Le due squadre che giocheranno in casa, ovvero Pescara e Arezzo, avranno il vantaggio dei due risultati su tre al 90′. Terminata la fase del Girone, si passerà alla fase playoff nazionale, dove gli abbinamenti verranno determinati tramite sorteggio (in diretta su SkySport24 l’8 maggio alle 12:30) da un ospite d’eccezione: l’allenatore Fabio Pecchia, in C come giocatore nell’Avellino e da tecnico alla guida di Latina e Juventus NG.
Il programma del Secondo Turno del Girone – Mercoledì 7 maggio
Girone A
Albinoleffe-Atalanta U23
Renate-Giana Erminio
Girone B
Pescara-Pianese
Arezzo-Vis Pesaro
Girone C
Crotone-Juventus NG
Catania-Potenza