La notizia era nell’aria, ma ora è ufficiale: il Tribunale di Lucca ha dichiarato il fallimento della Lucchese 1905, affidando la gestione della procedura a Claudio Del Prete, già curatore nel 2019. Una sentenza che segna un punto drammatico nella storia del club rossonero, ma che al tempo stesso apre un’ultima, complicata finestra di salvezza.
Obiettivo: asta e iscrizione entro il 6 giugno
Il tempo stringe. Per evitare la definitiva scomparsa dai campionati professionistici, sarà necessario indire un’asta entro l’inizio di giugno, che consenta a nuovi soggetti di acquisire il ramo sportivo della società, farsi carico dei debiti federali e soprattutto iscrivere la squadra al prossimo campionato di Serie C. Il termine ultimo per completare l’intera operazione è il 6 giugno.
Tra gli interessati si conferma in prima linea Affida srl, realtà già coinvolta nei dialoghi delle scorse settimane e che – secondo quanto riportato da GazzettaLucchese – ha ribadito la propria disponibilità a intervenire in caso di apertura della procedura competitiva.