Il tema Giunti tiene banco in casa Perugia. Il club è in attesa di un eventuale affondo di qualche club sul giovane centrocampista, ma la realtà è che c’è stato un solo tentativo, ad inizio mercato, del Mantova che aveva proposto un prestito trovando però il muro del Grifo. Il Perugia ha fissato il prezzo del cartellino del classe 2005 a 1 milione di euro.
Si parla di un interessamento dell’Avellino che però non ha mai parlato direttamente con il club biancorosso. Chissà se, in queste ultime settimane di mercato, la società campana si farà avanti per l’acquisto del cartellino di Giunti. Da tenere in considerazione una eventuale operazione che potrebbe comprendere l’inserimento, come contropartita tecnica, dell’attaccante biancoverde Gabriele Gori, che piace al Perugia ma ha finora rifiutato tutte le opzioni in Serie C.
Di certo c’è che il Perugia sicuramente non svenderà Giunti, considerato centrale nel progetto tecnico di Cangelosi. Inoltre le operazioni in entrata non dipenderebbero dalla eventuale cessione del centrocampista né dalle cessioni di Lisi e Bartolomei.