Murano risponde a Cutrone: 1-1 tra Empoli e Perugia

Diversi spunti positivi per Alvini nel sabato della pausa Nazionali. Il Grifo crea ma non concretizza al Castellani

Ottimo test per il Perugia nel sabato della pausa Nazionali. I grifoni fermano l’Empoli sull’1-1 e forse avrebbero anche meritato qualcosa di più. L’amichevole è divisibile in due parti: il primo tempo in cui i toscani tengono il possesso e i biancorossi creano e la seconda frazione in cui Andreazzoli manda in campo i suoi con più cattiveria. Le prime occasioni sono per il Perugia e nascono dai piedi di un ispirato Falzerano: De Luca manda fuori prima di testa e poi di piede. La risposta dei padroni di casa arriva con Di Francesco che però non inquadra lo specchio con un tiro a giro dal limite. Poi Matos al termine di un’azione personale trova la parata di Furlan. Prima di tornare negli spogliatoi Lisi servito sul secondo palo da Falzerano spara incredibilmente alto da due passi.

Girandola di cambi soprattutto per Alvini che tra i due tempi cambia quasi tutta la squadra. Andreazzoli rivoluziona invece l’attacco. Cutrone dalla sinistra colpisce la traversa. Ed è solo l’antipasto del gol ciliegina con cui sblocca il risultato saltando due uomini e battendo Chichizola che intanto ha preso il posto di Fulignati. Kouan spreca incredibilmente due occasioni servito prima da Rosi e poi da Mabille. Errore anche di Sounas pescato da Murano: il greco si fa parare la conclusione da Furlan. Il pareggio arriva nel finale con la rete segnata da Murano.

Il tabellino

Empoli (4-3-1-2): Furlan; Fiamozzi, Romagnoli (dal 1′ s.t. Tonelli), Luperto, Marchizza; Zurkowski, Haas, Bandinelli; Di Francesco (dal 1′ s.t. Henderson); Mancuso (dal 1′ s.t. Cutrone), La Mantia

A disp: Vicario, Hvalic, Fili, Renzi, Sodero, Logrieco, Heimisson, Evangelisti, Boli, Rizza, Pinamonti All. Andreazzoli

Perugia (3-5-1-1): Fulignati (dal 13′ s.t. Chichizola); Curado (dal 13′ s.t. Sounas), Sgarbi (dal 23′ s.t. Bianchimano), Zanandrea (dal 1′.s.t Rosi); Falzerano (dal 1′ s.t. Mabille) (dal 35′ s.t. Manneh), Segre (dal 1’s.t. Murgia), Ghion (dal 1’s.t. Vanbaleghem), Santoro (dal 1′ s.t. Burrai), Lisi (dal 1′ s.t. Righetti); Matos (dal 1′ s.t. Kouan); De Luca (dal 1′ s.t. Murano) All. Alvini

Marcatori: 26′ s.t. Curtone, 42′ s.t. Murano

Ammoniti: Henderson

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
4 anni fa

Onore agli amici di Empoli, spero in un bel campionato di A. Noi non abbiamo giocato male, anzi. Bisogna concretizzare di piu’. Forza Grifo.

Johnny
Johnny
4 anni fa

Per quello che può valere un’amichevole, vedere 5 limpide occasioni (alcune clamorose, come al solito sprecate in modo incredibile) contro una buona squadra della serie superiore, conferma a mio avviso:
1) squadra molto ben messa in campo da Alvini, con idee di gioco precise e valide
2) giocatori non tutti di livello adeguato per la B (altrimenti la butterebbero dentro molto di più ed avremmo i punti del Brescia)

Last edited 4 anni fa by Johnny

Articoli correlati

dell'orco perugina pineto
Il Grifo affronterà Vis Pesaro (in trasferta), Juve Next Gen (in casa), Ternana (in trasferta),...
bacchin e verre perugia
Nessuna vittoria per le squadre dall'undicesima all'ultimo posto della classifica. Il Perugia rimane fuori dai...
verre perugia
Salta la seduta defaticante del sabato, tre giorni liberi per i grifoni prima della ripresa...

Altre notizie