Pubblicato da Exup il primo stralcio dei lavori che hanno interessato lo Stadio “Renato Curi” e che continueranno fino all’inizio della prossima stagione.
I lavori di riqualificazione della casa del Grifo finalizzati alla Curva e alla Gradinata avranno un valore complessivo di € 4.354.097,02, secondo quanto previsto dal progetto iniziale finanziato tramite mutuo concesso dall’Istituto per il Credito Sportivo.
Per quanto riguarda la Tribuna Est le operazioni sono state portate completamente a termine. Sono stati sostituiti integralmente i gradini in cemento armato degradati dal tempo con nuovi elementi con medesima morfologia e peso per non alterare la visibilità dei tifosi. Le strutture portanti hanno ottenuto un adeguamento statico e sismico, attraverso l’introduzione di nuovi elementi di rinforzo in acciaio ed il potenziamento di quelli presenti. L’acciaio delle strutture metalliche è stato bonificato ed infine sono stati realizzati nuovi blocchi di servizi igienici e di ristoro.
A metà ottobre il cantiere si sposterà in Curva Nord, con la previsione di riaprire il settore più caldo del tifo biancorosso per l’inizio della stagione sportiva 2026/2027. I lavori prevedono la realizzazione di una nuova copertura metallica predisposta anche per un futuro impianto fotovoltaico, la bonifica dell’acciaio delle strutture storiche, il rifacimento integrale delle scale di accesso e un nuovo rivestimento in lamiera di alluminio di colore rosso. Saranno adeguati i servizi igienici, i punti ristoro, le postazioni di primo soccorso e il sistema di smaltimento delle acqua bianche e nere.


