Perugia-Pescara, le probabili formazioni: Angeli dall’inizio nel trio difensivo, Quirini torna sulla fascia

Provino per Canotto: se non ce la fa parte dalla panchina. Ballottaggio Langella-Carriero a centrocampo, Cisco e Cortesi per cambiare la partita in corsa. Nel Pescara forfait di Guccione, in mezzo Graziani e Merola nel tridente

matteo angeli

Questione di gerarchie. Con Stramaccioni appena recuperato e dunque non ancora pronto per giocare 90′, con Papazov al rientro ma reduce da errori decisivi, nel trio difensivo anti-Pescara (stadio Curi, fischio d’inizio ore 20,30) Diana ritrova lun minimo di abbondanza difensiva e potrebbe scegliere un difensore che si allena con regolarità ormai da un paio di settimane ed ha saputo attendere il proprio turno come Angeli. L’obiettivo è inserire un marcatore in più alla luce della forza del tridente ospite (D’Ausilio, Parigi e Merola) riportando così Quirini dal ruolo di braccetto ad esterno di fascia. A farne le spese potrebbe essere Cisco, destinato a partire dalla panchina per cambiare la partita in corso d’opera.

Mancheranno ancora Megelaitis, Sam e Vergani (ex Pescara) e rispetto a Campobasso Diana potrebbe essere costretto a cambiare anche in attacco, dove Canotto proverà solo venerdì mattina ma potrebbe comunque partire a sua volta dalla panchina. Nel caso toccherebbe a Van Amersfoort e Sabbatani. A centrocampo ballottaggio stavolta probabilmente tra Carriero e Langella, con Ladinetti che dovrebbe invece partire dall’inizio vicino a Kabashi.

Nel Pescara alla vigilia forfait per il secondo portiere Ujkaj e per il regista Guccione, che raggiungono Sardo, Eletu e D’Errico tra gli assenti di giornata. Nel 4-3-3 di Buscè ballottaggio in attacco con Merola che potrebbe sopravanzare Vitali e Meazzi per giocare per la prima volta dal 1′ nel tridente con D’Ausilio e Parigi che ad inizio stagione era stato descritto come quello titolare e che fino ad oggi per mille motivi non è mai stato schierato. In difesa è pronto Letizia che dovrebbe comunque ricominciare dalla panchina.

Le probabili formazioni:

Perugia (3-5-2): 1 Zelezny; 6 Angeli, 28 Riccardi, 4 Tozzuolo; 14 Quirini, 77 Kabashi, 8 Ladinetti, 33 Langella, 11 Borsoi; 30 Van Amersfoort, 10 Canotto. A disp. 12 Moro, 55 Strappini, 13 Stramaccioni, 15 Papazov, 29 Renault, 19 Dottori, 39 Cavallini, 20 Carriero, 31 Conti, 7 Cisco, 72 Cortesi, 26 Seha, 9 Sabbatani. All. Diana

Pescara (4-3-3): 90 Fiorillo; 20 Donati, 2 Capellini 23 Pellacani, 32 Motta; 27 Erradi, 8 Graziani, 14 Valzania; 10 Merola, 97 Parigi, 16 D’Ausilio. A disp. 22 Saio, 42 Bonassi, 15 Altare, 18 Milan, 33 Nardin, 3 Letizia, 17 Gatto, 7 Meazzi,, 49 Zeppieri, 37 Vitali, 21 Ferraris, 9 Inglese. All. Buscè

 

calciogrifo.it
Seguici su
Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Gabriele
49 secondi fa

madonnina speramo bene con angeli in difesa! loro hanno 5/6 giocatori offensivi tutti rapidi e brevilinei

Gettulio
3 ore fa

I pifferai hanno distolto l’attenzione dalle cose serie (closing) per far sbizzarrire il popolo sui moduli calcistici. Vogliono allungare il tempo per arrivare al bivio (o burrone) ma prima o poi ci si deve passare.
Meditate (chi sa guidare da solo)

Commento da Facebook
3 ore fa
Reply to  Gettulio

Penso che tu sia in grado di guidare al massimo un triciclo

Marione - il closing si farà
2 ore fa
Reply to  Gettulio

che succederà alla prossima scadenza del 16/12 ?

Articoli correlati

Si parte stasera con tre anticipi: Perugia-Pescara, Pineto-Gubbio e Ostiamare-Vado. Domenica alle 14:30 gli ultimi...
canotto kabashi Quirini perugia
Sono 24 i Grifoni chiamati da Aimo Diana per l’11ª giornata di Serie C: appuntamento...
Alex Gaucci perugia
Slitta di qualche giorno il passaggio di proprietà del club biancorosso. L'operazione dovrebbe concludersi tra...

Altre notizie