Coronavirus, il Governo in aiuto della Lega Pro. E Ghirelli…

Il ministro Spadafora ha annunciato l’inclusione della terza serie calcistica nei ristori del prossimo decreto, il presidente apprezza: ‘Aspettiamo fatti concreti già a gennaio’

I club di Lega Pro messi in ginocchio a livello amministrativo dalla pandemia potrebbero presto tornare a respirare. Pare siano infatti vicine misure di sostegno da parte del Governo nell’ambito degli aiuti allo Sport, come annunciato alla trasmissione Agorà dal ministro Vincenzo Spadafora: “Ora ci stiamo occupando di pallavolo, basket e Lega Pro perché nel prossimo decreto avremo ristori ulteriori perché questi settori hanno sentito molto di più l’assenza del pubblico rispetto alla Serie A che ha i diritti televisivi“.

“Ho apprezzato le parole del Ministro Spadafora, sono certo che presto si trasformeranno in fatti concreti – ha commentato il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli -. Confidiamo di trovare strumenti concreti di sostegno nel decreto ristori di gennaio. Per le società di Lega Pro continuare a giocare in queste condizioni e senza pubblico non è più sostenibile. Il governo conosce bene le nostre necessità, la nostra categoria ha bisogno di misure di liquidità, economiche e fiscali”.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Bartolomei palla al piede
Ecco le Liste definitive che entro sabato il Perugia dovrà consegnare alla Lega Pro. L'esperto...
tozzuolo perugia
La Lega Pro ha definito il calendario delle prime giornate del Girone B: il derby...
La Lega Pro definisce il calendario della nuova stagione: debutto il 23 agosto, finale del...

Altre notizie