Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, senti Chichizola: ‘La Nord voleva… mangiarmi vivo. Così ho scoperto Perugia’

La rivelazione del portierone argentino ai quotidiani locali: ‘La mia prima partita in Italia fu proprio al Curi. E non la potrei mai scordare…’

Come Leandro Chichizola, nuovo portiere argentino del Grifo, ha scoperto Perugia? A rivelarlo sono le testate locali, La Nazione, Il Messaggero e Il Corriere dell’Umbria. ‘A Perugia giocai la mia prima partita in Italia, al Curi in Coppa con la maglia dello Spezia – ha raccontato l’argentino a margine del primo test stagionale -, perdemmo ai supplementari 2-1. E ricordo anche e soprattutto i tifosi alle mie spalle che pareva mi volessero mangiare vivo. Quando ho dovuto fare la mia scelta, la consapevolezza di avere una tifoseria calda e appassionata ha avuto il suo peso, perché è con questi tifosi che si raggiungono spesso i risultati’.

E Chichizola, che ha già dimostrato in campo di farsi sentire e di essere l’ideale per Alvini che al portiere chiede di partecipare da difensore aggiunto alla costruzione del gioco dal basso, non è certo tornato in Italia per fare la comparsa. ‘Qui ho trovato un club che ha fame di fare grandi cose – ha continuato -. Se l’obiettivo sarà la salvezza? No, preferisco non parlare di salvezza, promozione in A oppure di playoff ma pensare partita dopo partita. A marzo poi si stabilisce per cosa lottare. Se sono un ambizioso? Certo che lo sono…’.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dieci anni fa il Perugia batteva 1-0 il Frosinone al Curi e conquistava la promozione...
L'esterno biancorosso ha già vinto i playoff di terza serie con la maglia del Pisa...
Fischietti al lavoro a Tirrenia in vista di playoff e playout. Per la prima volta...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie