Grifo, discorsi play off rimandati: il derby va alla Ternana (1-0)

Decide la rete di Donnarumma ma la sconfitta del Frosinone a Ferrara tiene ancora tutto aperto per l’ottavo posto

Il Perugia perde un derby che può costare molto più della superiorità territoriale. Il Frosinone cade 3-0 in casa della Spal e i grifoni non ne approfittano con i discorsi play off che verranno rimandati all’ultima giornata quando al Curi arriverà il Monza e allo Stirpe il Pisa. Decisiva la rete di Donnarumma che regala la vittoria in campionato alla Ternana dopo ben quindici anni quando decisivo fu Zamperini.

Il Perugia nella prima frazione è vivo e lo dimostra segnando anche con Olivieri, il cui gol è però viziato da fuorigioco al momento del lancio di Santoro e viene quindi annullato. Per il resto nella prima frazione le due squadre si alternano il comando del gioco. Donnarumma si conferma bestia nera per il Grifo che è la sua vittima preferita: ottavo gol in dodici partite. L’attaccante si rende pericoloso anche in precedenza con una girata in acrobazia che termina alta. Troppo poco quanto fatto nella seconda frazione dagli uomini di Alvini. Il più pericoloso si conferma Olivieri che imbeccato da De Luca vede però la sua conclusione essere neutralizzata da Iannarilli. Sul ribaltamento di fronte Partipilo a tu per tu con Chichizola prova il pallonetto e l’argentino blocca. I biancorossi chiedono anche un calcio di rigore per un tocco di mano in area. Per le proteste viene ammonito Curado, che come Kouan era diffidato e salterà quindi l’ultima partita della regular season in casa con il Monza.

RIVIVI IL MATCH

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Marco
Marco
3 anni fa

Non dimentico da dove siamo partiti, dovevamo al massimo lottare per i playout.
A marzo eravamo praticamente già salvi.
La sconfitta nel derby rimarrà una delusione in un campionato ottimo che probabilmente all’inizio avremmo sottoscritto in molti, io per primo.
Grazie Presidente, grazie mister, grazie ragazzi.
Forza Grifo Sempre e comunque

Daniele
Daniele
3 anni fa

Si ma tu giochi gli ultimi due mesi vero?

Marco
Marco
3 anni fa

È così. Incomprensibile, tra l’altro, che una volta che sai che il Frosinone sta perdendo 2-0, ti metti a giochettare con passaggi destra/sinistra conditi da tanti errori tecnici……mi sarei aspettato un secondo tempo con gente avvelenata che mordesse il pallone…invece nulla. Un vero peccato

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

X il prossimo anno

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

La ternana ha vinto per un episodio, ha creato poco e quel poco che abbiamo creato noi non l’abbiamo saputo finalizzare come d’altronde per tutto il campionato…nonostante ciò oggi Alvini con in panchina almeno 3 giocatori superiori a quelli in campo come segre , beghetto e falzerano non si è capito…ripeto penultimo budget della serie B salvezza conquistata giornate fa e senza attacco lottiamo se pur non solo per il nostro risultato per i play off…miracolo

Daniele
Daniele
3 anni fa

Si poi gli ultimi derby purtroppo sono andati così…ma il vento cambierà…ne sono sicuro… Loro sono in un ottima forma Ma hanno cominciato a fare punti l ultimo periodo…credo che siamo meritatamente avanti e finiremo così…

Marco
Marco
3 anni fa

Ok ma abbiamo detto già 20 volte “bravi Alvini ed i giocatori” per la salvezza ed il buon campionato però bisogna saper voltare pagina ed andare avanti. Purtroppo non siamo stati capaci di farlo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Perdere un derby amareggia sempre.
Poi noi comuni tifosi certe dinamiche sono difficili da comprendere tipo l’ostinazione con cui il mister ripresenta in formazione base giocatori che da alcini mesi non sono per niente in condizione. Mah! Forza Grifo sempre!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Una Riflessione
Ma i due acquisti di Gennaio che non sono mai partiti titolari non sono all’altezza? Si diceva che ci dovevano far fare il salto di qualità ma Alvini non e’ dello stesso parere. Oggi gli undici del primo tempo!!! Scelte Azzeccate? Ma!!!❤️🤍

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

X gi ai playoff tocca vince venerdì i ciociara devno arperde

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Zero tiri in porta loro mezzo l arbitro e Alvini voto2

Daniele
Daniele
3 anni fa

Due squadre mediocri la Ternana ha interpretato meglio sinceramente…ci rifaremo il prossimo anno

Articoli correlati

La partenza è fissata per le ore 14 dal piazzale antistante il Centro Commerciale Borgonovo...
Riccardo gaucci
Appuntamento alle ore 16:45 al centro sportivo Paolo Rossi...
manzari perugia
Il trequartista barese sarebbe stato promesso dal Bari al Sassuolo per il prossimo anno: l'infortunio...

Altre notizie