Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Perugia 1-0, Chichizola: “Derby equilibrato, vi spiego il gol…”

Il portiere biancorosso dopo il match del Liberati deciso da una zampata sporca di Donnarumma. “Per i play off abbiamo ancora un colpo e ci proviamo”

“Mi sono tuffato e ho toccato la palla con la punta delle dita, poi Donnarumma l’ha messa dentro con un tiro non perfetto”. Sente di aver fatto il massimo, Leandro Chichizola, in occasione dell’azione decisiva del derby dell’Umbria. La Ternana ha battuto 1-0 il Perugia con il tap-in dell’attaccante rossoverde dopo il tuffo del numero uno del Grifo sul tiro di Agazzi. “La partita è stata equilibrata, in questi casi porta a casa i 3 punti chi segna per primo”.

“Andiamo sempre in campo per fare il massimo, la Ternana è una squadra forte – ha spiegato Chichizola – e siamo venuti anche qui per vincere. Non ci è mancata la voglia di fare il risultato, si è deciso tutto in quell’occasione. Noi abbiamo avuto 4 o 5 chance e la palla non è entrata. Se va dentro il colpo di testa di Rosi cambia la gara”. Il ritmo del Grifo non è stato arrembante come al solito, ma “giocare con il primo caldo cambia per forza il ritmo di una partita in questo periodo. Ci manca ancora un colpo e ci proviamo”, ha aggiunto il portiere del Perugia in proiezione dell’ultima gara contro il Monza e con i 3 punti ancora da recuperare sull’ottavo posto del Frosinone, impegnato con il Pisa.

A Umbria Tv, Chichizola ha fatto un accenno sul futuro anche se “manca una partita, possiamo vincere, tutto è aperto. Ho ancora un anno di contratto e non ci penso”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il fischietto toscano ha già diretto il Grifo in questo campionato, in occasione di Spal-Perugia...
Da Il Messaggero - Con la Recanatese terza vittoria in extremis dopo Pescara e Fermana....
Dai quotidiani locali - Dopo la rifinitura partenza per la Liguria senza Dell'Orco, Vulikic, Polizzi...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...