Resta in contatto

News

Ternana-Perugia 1-0, Chichizola: “Derby equilibrato, vi spiego il gol…”

Il portiere biancorosso dopo il match del Liberati deciso da una zampata sporca di Donnarumma. “Per i play off abbiamo ancora un colpo e ci proviamo”

“Mi sono tuffato e ho toccato la palla con la punta delle dita, poi Donnarumma l’ha messa dentro con un tiro non perfetto”. Sente di aver fatto il massimo, Leandro Chichizola, in occasione dell’azione decisiva del derby dell’Umbria. La Ternana ha battuto 1-0 il Perugia con il tap-in dell’attaccante rossoverde dopo il tuffo del numero uno del Grifo sul tiro di Agazzi. “La partita è stata equilibrata, in questi casi porta a casa i 3 punti chi segna per primo”.

“Andiamo sempre in campo per fare il massimo, la Ternana è una squadra forte – ha spiegato Chichizola – e siamo venuti anche qui per vincere. Non ci è mancata la voglia di fare il risultato, si è deciso tutto in quell’occasione. Noi abbiamo avuto 4 o 5 chance e la palla non è entrata. Se va dentro il colpo di testa di Rosi cambia la gara”. Il ritmo del Grifo non è stato arrembante come al solito, ma “giocare con il primo caldo cambia per forza il ritmo di una partita in questo periodo. Ci manca ancora un colpo e ci proviamo”, ha aggiunto il portiere del Perugia in proiezione dell’ultima gara contro il Monza e con i 3 punti ancora da recuperare sull’ottavo posto del Frosinone, impegnato con il Pisa.

A Umbria Tv, Chichizola ha fatto un accenno sul futuro anche se “manca una partita, possiamo vincere, tutto è aperto. Ho ancora un anno di contratto e non ci penso”. 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Arriva la settimana degli acquisti: cosa serve al Perugia?

Ultimo commento: "Annoscorso la squadra mi dava affidamento soprattutto per in trasferta cosa che questAnno la vedi come una una squadretta da salvezzavsebza ambizione..."

Grifo, il Pagellone di fine anno: che voto a Lisi?

Ultimo commento: "Ma tu che partita hai visto? Ma per piacere Lisi rimandatelo con i dilettanti, Elia è un vero calciatore!!!!"

SONDAGGIO: Gong sul mercato di gennaio. Che voto al Perugia?

Ultimo commento: "Cari amici leccesi uno scarso nel vostro attacco si vede troppo ma nel nostro neanche si nota"

Pallone d’Oro biancorosso 2021: il vincitore è Salvatore Burrai

Ultimo commento: "Quindi Burrai è risultato più decisivo di Angella tra l'anno scorso e questo girone di andata. Complimenti"
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da News