
Dai quotidiani locali: un’unica combinazione per gli obiettivi di entrambe. La vittoria biancorossa sul Monza indispensabile per la A dei nerazzurri, quella dei toscani sul Frosinone per i playoff del Perugia
Perugia e Pisa non sono mai state così vicine. Lo scrivono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria. Che sottolineano come i due club siano stati rivali nella lotta per la B in un recente, battagliato play-off, oggi si ritrovano a dipendere l’uno dall’risultato dell’altro in occasione dell’ultimo turno di campionato in programma venerdì sera: se il Perugia batterà il Monza e il Pisa vincerà a Frosinone, i grifoni andranno ai play-off da ottavi in virtù della classifica avulsa favorevole con i ciociari, i nerazzurri otterranno la A diretta da secondi essendo a loro volta in vantaggio con i brianzoli (e con la Cremonese in caso di arrivo a tre).
Al di là di un passato di incidenti e rivalità ormai accantonato, tra le tifoserie c’è inoltre una dichiarata simpatia, in qualche caso si può parlare addirittura di amicizia. Si prepara un venerdì sera da brivido e in fondo è bello sapere che il Perugia avrà un ‘alleato’ nel tentativo di compiere il passo decisivo verso il secondo obiettivo stagionale.
