Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Venerdì il Grifo tifa Pisa. E viceversa

Dai quotidiani locali: un’unica combinazione per gli obiettivi di entrambe. La vittoria biancorossa sul Monza indispensabile per la A dei nerazzurri, quella dei toscani sul Frosinone per i playoff del Perugia

Perugia e Pisa non sono mai state così vicine. Lo scrivono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria. Che sottolineano come i due club siano stati rivali nella lotta per la B in un recente, battagliato play-off, oggi si ritrovano a dipendere l’uno dall’risultato dell’altro in occasione dell’ultimo turno di campionato in programma venerdì sera: se il Perugia batterà il Monza e il Pisa vincerà a Frosinone, i grifoni andranno ai play-off da ottavi in virtù della classifica avulsa favorevole con i ciociari, i nerazzurri otterranno la A diretta da secondi essendo a loro volta in vantaggio con i brianzoli (e con la Cremonese in caso di arrivo a tre).

Al di là di un passato di incidenti e rivalità ormai accantonato, tra le tifoserie c’è inoltre una dichiarata simpatia, in qualche caso si può parlare addirittura di amicizia. Si prepara un venerdì sera da brivido e in fondo è bello sapere che il Perugia avrà un ‘alleato’ nel tentativo di compiere il passo decisivo verso il secondo obiettivo stagionale.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gran pareggio in rimonta con la Juve Stabia (2-2), la vincitrice del girone B si...
Un gol di Pucciarelli al 95' ha regalato la salvezza alla Vis Pesaro al termine...
Estratte le gare del secondo turno nazionale degli spareggi promozione...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie