Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Venerdì il Grifo tifa Pisa. E viceversa

Dai quotidiani locali: un’unica combinazione per gli obiettivi di entrambe. La vittoria biancorossa sul Monza indispensabile per la A dei nerazzurri, quella dei toscani sul Frosinone per i playoff del Perugia

Perugia e Pisa non sono mai state così vicine. Lo scrivono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria. Che sottolineano come i due club siano stati rivali nella lotta per la B in un recente, battagliato play-off, oggi si ritrovano a dipendere l’uno dall’risultato dell’altro in occasione dell’ultimo turno di campionato in programma venerdì sera: se il Perugia batterà il Monza e il Pisa vincerà a Frosinone, i grifoni andranno ai play-off da ottavi in virtù della classifica avulsa favorevole con i ciociari, i nerazzurri otterranno la A diretta da secondi essendo a loro volta in vantaggio con i brianzoli (e con la Cremonese in caso di arrivo a tre).

Al di là di un passato di incidenti e rivalità ormai accantonato, tra le tifoserie c’è inoltre una dichiarata simpatia, in qualche caso si può parlare addirittura di amicizia. Si prepara un venerdì sera da brivido e in fondo è bello sapere che il Perugia avrà un ‘alleato’ nel tentativo di compiere il passo decisivo verso il secondo obiettivo stagionale.

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da News