Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un ex Grifo alla guida della nazionale della Slovacchia

Il calabrese Francesco Calzona iniziò la sua carriera da allenatore proprio a Perugia da secondo di Sarri. Oggi sta per compiere il grande salto a livello internazionale

Con la ‘raccomandazione’ di Marek Hamsik e le credenziali di Luciano Spalletti e Maurizio Sarri, un ex Perugia sta per diventare nuovo Ct della nazionale slovacca. Si tratta del 53enne calabrese Francesco Calzona, che iniziò la carriera da allenatore nell’ormai lontana serie C 2008-2009 da secondo di Sarri. Lo scrive il portale lacnews24.it.

Da allora la strada di Calzona passa, seguendo le orme di Sarri, da Alessandria, Sorrento ed Empoli, dove si fa apprezzare e viene portato da Sarri anche al Napoli. Dopo una parentesi nello staff di Eusebio Di Francesco (altro ex grifone) a Cagliari, Calzona viene richiamato a Napoli da Spalletti ed è la sua fortuna. Perchè le sue doti vengono, appunto, notate da Hamsik. Pare che sia di Calzona la paternità della scelta di Mertens falso nove, solo per dirne una.

Prendiamo lui, insegna calcio come pochi – ha detto Hamisk a Il Mattino -, è l’uomo giusto per la rinascita del nostro movimento, ha creato Mertens falso nove, è stato fondamentale nel Napoli che ha sfiorato lo scudetto e si applica in allenamento come pochi ho visto fare in Italia”. La scelta della Federazione slovacca sta per arrivare. E pare proprio che toccherà a Calzona, un pezzo di Grifo nella Slovacchia.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Cesena eccezionale, bene il nostro approccio. La fase del rodaggio è finita, il Perugia che...
Ripresa scontata controllata dalla squadra di Toscano, nel tourbillon finale debuttano tre nuovi grifoni e...
A segno Prestia di testa sulla battuta di un corner, di Corazza su rigore molto...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie