Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, progetto ‘Sport e ambiente’: visita della scuola di Piccione al museo del Grifo

Quaranta ragazzi hanno fatto visita al museo biancorosso per scoprire la storia del Grifo

Una mattinata particolare per i 40 ragazzi delle classi 2D e 2E della scuola secondaria di primo grado di Piccione che, accompagnati dagli insegnanti, hanno fatto visita al museo biancorosso per far conoscere la storia dell’AC Perugia Calcio e approfondire il rapporto tra il Club e il territorio.

Un appuntamento che rientra all’interno di un progetto più grande realizzato in collaborazione con l’associazione no profit Iacact guidata da Daniele Mariani sul tema “Sport e ambiente”, un progetto che vuole sensibilizzare i giovani tra i 10 e i 13 anni su come lo sport possa essere strumento per migliorare la natura e la qualità della vita delle comunità.

I giovani ragazzi riuniti nella sala conferenze del museo hanno potuto così ascoltare direttamente dalla voce di Carlo Giulietti, uno degli storici del Perugia Calcio, i principali avvenimenti che hanno caratterizzato la storia biancorossa arricchiti da alcune curiosità e aneddoti divertenti. La visita è poi proseguita presso il salone principale del museo (quello che contiene tutti i più importanti cimeli) dove i ragazzi hanno scattato foto e a seguire hanno potuto ammirare gli spogliatoi e il mitico tunnel che conduce all’entrata dello stadio “Curi”. Qui, con grande emozione, hanno potuto calpestare il manto erboso e scattato alcune foto ricordo prima di fare rientro a scuola.

Martedì 8 novembre sarà invece la scuola stessa ad ospitare un incontro sempre sul tema “Sport e ambiente” al quale sarà presente una rappresentanza della squadra femminile biancorossa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Adottata l'ordinanza che specifica le aree e le vie ove vigono i provvedimenti: limitata anche...
Il figlio Riccardo ha svelato altri dettagli dell'evento che si svolgerà domenica 5 maggio allo...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie