Nella storia del club bianconero solo in due stagioni tre giocatori sono andati insieme in doppia cifra: nel 2005/2006 con l’attuale tecnico del Perugia e nel 2021/2022 con l’allenatore del Cosenza
Fabrizio Castori e William Viali non si sono mai incontrati nella loro carriera da allenatori ma detengono entrambi un record bianconero. Infatti, nella storia professionistica del Cesena, soltanto in due stagioni tre calciatori sono andati insieme in doppia cifra: nel 2005/2006 con Castori e nel 2021/2022 con Viali.
Il Cesena dell’attuale tecnico del Grifo chiuse il campionato di Serie B 2005/2006 al sesto posto (perdendo poi la semifinale playoff contro il Torino) con tre giocatori che segnarono più di 10 reti: Salvetti 17, Ferreira Pinto 11, Bernacci 10.
Il Cesena del tecnico del Cosenza ha invece chiuso il campionato di Serie C dello scorso anno al terzo posto (perdendo poi al playoff nazionali contro il Monopoli) e tre giocatori hanno raggiunto la doppia cifra: Pierini 12, Bortolussi 10, Caturano 10.



Due esperienze totalmente diverse e non solo per la categoria. Nella prima di Castori c’erano calciatori che di SERIE A ne hanno masticata. Nella seconda di Viali gente che di A ne ha fatta poca. Sulla prima esperienza, beh, bisognerebbe vedersi le partite playoff e gli arbitraggi del compianto signor Farina e lì si capirebbero molte cose… Sulla seconda vicenda, la squadra allenata da Viali ha dato un saggio di come non si debbano gestire le squadre. Un harakiri pazzesco dove era sufficiente perdere con 2 gol di scarto per passare il turno. Due allenatori di pasta diversa. La costruzione… Leggi il resto »
Azz, ne sa più di noi.. Magari un po’ troppo.. Lungo………