Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Grifo verso il derby in forte emergenza

Lo annunciano i quotidiani locali: in bilico la presenza contro la Ternana di Di Serio, Olivieri e Dell’Orco. E la formazione è in alto mare

Reparto offensivo in forte emergenza per il Perugia in vista del derby di sabato (ore 16,15) al ‘Curi’ con la Ternana. Lo scrivono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria. Alla seduta di mercoledì infatti non si sono visti sia Di Serio che Olivieri. E la presenza di entrambi è dunque da considerare in forte dubbio per sabato, visto che gli allenamenti che mancano da qui al derby sono appena un paio e Castori di solito limita molto l’utilizzo di chi non si è allenato con regolarità.

Di Serio ha saltato la sfida di Ascoli e sta lavorando ad intermittenza nel corso di questa settimana, con ogni probabilità proprio a causa della botta ricevuta nel corso della marcia di avvicinamento al match in terra marchigiana; Olivieri al ‘Del Duca’ è invece entrato nella ripresa dopo una settimana tribolata a causa di un problema muscolare e un recupero repentino, ma nella settimana attuale è scomparso dai radar, pare per un problema di diversa natura.

Considerando la condizione non al top di Di Carmine e Matos, ecco spiegata l’emergenza. Tale da lasciare ipotizzare l’utilizzo (dal 1’ o a gara in corso, lo dirà il tempo) di Ekong, il 20enne talento arrivato da Empoli che sabato scorso ha debuttato in biancorosso e in B entrando molto bene nel finale di gara.

Ma alla seduta di ieri mattina a porte chiuse dei grifoni all’antistadio non ha partecipato anche Dell’Orco, che ha lavorato a parte insieme all’infortunato Curado, come noto ‘out’ anche per il derby. Anche la presenza del difensore ex Sassuolo e Parma è da considerare a rischio in vista del derby, anche se l’impressione è che si farà di tutto pur di riuscire a recuperarlo. Allo stato attuale è comunque molto difficile riuscire a ipotizzare una formazione in tutti i reparti, considerando anche il dubbio su chi tra Iannoni, Bartolomei e Capezzi affiancherà il rientrante Santoro a centrocampo nonché quello tra Luperini e Kouan sulla trequarti.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie