Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Per il Grifo Under 17 esordio vincente alla Liedholm Cup

Secco 4-1 alle pari età rivali svedesi della Films SK, a segno Mencaroni, Venturini, Properzi e Riccardi. Il tecnico Cannito: “Una esperienza di vita”

Inizia bene la Liedholm Cup in Svezia per le ragazze biancorosse dell’Under 17 guidate da Salvatore Cannito che nella gara d’esordio a Valdemarsvik, 200 km a sud di Stoccolma, hanno battuto 4-1 le pari età svedesi della Films SK. La gara, giocata all’Arena Konstgräsplan in un clima caldo e ventilato, si è messa subito in discesa per le grifoncelle che sono andate in vantaggio nei primi minuti con Giorgia Mencaroni e hanno raddoppiato poco dopo con Alice Venturini. La squadra locale ha faticato a riorganizzarsi ma prima dello scadere della prima frazione ha accorciato le distanze con Elanos Mhesun Tekleab.

Nella ripresa il Grifo è ripartito determinato e ci ha pensato Giulia Properzi a realizzare la terza rete prima del definitivo 4-1 ad opera di Chiara Riccardi. “Siamo contenti di partecipare a questo torneo – ha spiegato mister Cannito – in particolare ringraziamo l’organizzazione per l’accoglienza e il grande clima di fair play che c’è sia in campo che fuori. Inoltre per alcune nostre ragazze è il primo viaggio all’estero quindi è un’esperienza di vita importante. Sulla gara dico che è stata impostata bene, anche fisicamente abbiamo retto l’impatto con le avversarie e commesso pochi errori”.

In attesa di conoscere il risultato dell’altra sfida tra Tallboda IF e Wif, il Perugia tornerà in campo venerdì con un doppio impegno: alle ore 14 contro il Wif e alle ore 20 contro Tallboda.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Trasferta abruzzese per l'Under 16. Le ragazze saranno invece di scena a Trento...
La squadra femminile si è aggiudicato tre premi, ritirati dal vicepresidente Lucarini, dal team manager...
A rinforzare il gruppo biancorosso due nuove ragazze, Sydney Marie Bascomb e Laura Irene Sietchiping...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie