Sito appartenente al Network

Per il Grifo Under 17 esordio vincente alla Liedholm Cup

Secco 4-1 alle pari età rivali svedesi della Films SK, a segno Mencaroni, Venturini, Properzi e Riccardi. Il tecnico Cannito: “Una esperienza di vita”

Inizia bene la Liedholm Cup in Svezia per le ragazze biancorosse dell’Under 17 guidate da Salvatore Cannito che nella gara d’esordio a Valdemarsvik, 200 km a sud di Stoccolma, hanno battuto 4-1 le pari età svedesi della Films SK. La gara, giocata all’Arena Konstgräsplan in un clima caldo e ventilato, si è messa subito in discesa per le grifoncelle che sono andate in vantaggio nei primi minuti con Giorgia Mencaroni e hanno raddoppiato poco dopo con Alice Venturini. La squadra locale ha faticato a riorganizzarsi ma prima dello scadere della prima frazione ha accorciato le distanze con Elanos Mhesun Tekleab.

Nella ripresa il Grifo è ripartito determinato e ci ha pensato Giulia Properzi a realizzare la terza rete prima del definitivo 4-1 ad opera di Chiara Riccardi. “Siamo contenti di partecipare a questo torneo – ha spiegato mister Cannito – in particolare ringraziamo l’organizzazione per l’accoglienza e il grande clima di fair play che c’è sia in campo che fuori. Inoltre per alcune nostre ragazze è il primo viaggio all’estero quindi è un’esperienza di vita importante. Sulla gara dico che è stata impostata bene, anche fisicamente abbiamo retto l’impatto con le avversarie e commesso pochi errori”.

In attesa di conoscere il risultato dell’altra sfida tra Tallboda IF e Wif, il Perugia tornerà in campo venerdì con un doppio impegno: alle ore 14 contro il Wif e alle ore 20 contro Tallboda.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A rinforzare il gruppo biancorosso due nuove ragazze, Sydney Marie Bascomb e Laura Irene Sietchiping...
Prova sfortunata delle ragazze biancorosse, che erano partite bene...
L'Under 16 sarà impegnata sul campo della Vis Pesaro. Le Women ospitano il Riccione...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...