Ubaldi al 72esimo ha firmato la rete del pari. Il Perugia torna dal ‘Romeo Neri’ con un punticino che sa di bicchiere mezzo vuoto
Un punto che stavolta non può accontentare il Perugia che torna dalla trasferta di Rimini con un solo punto al termine di una lunga serata, complice la sospensione della gara per 18 minuti per l’incendio del materasso del salto in alto.
Grifo che aveva chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-1 (0-1 di Kouan all’11’, 1-1 di Lamesta al 16’ e 1-2 di Bartolomei al 36’) ma nella ripresa non è riuscito a legittimarlo e così il Rimini ha trovato il gol del 2-2 al minuto 72 quando Ubaldi (in posizione dubbia) ha ribadito in rete l’assist di Pietrangeli. Nel finale, al 90esimo, il Grifo ha rischiato addirittura la beffa ed è stata necessaria una bella parata di Adamonis per negare la gioia del gol a Cernigoi. Per il Perugia si tratta del quarto pareggio nelle prime 5 giornate di campionato.
Il tabellino
Rimini (3-4-3): Colombo; Tofanari, Gorelli, Gigli (25’ st Iacoponi); Stanga (1’ st Pietrangeli), Megelaitis, Langella, Acampa; Lamesta, Morra (20’ st Ubaldi), Capanni (20’ st Cernigoi). A disp. Passador, Marchesi, Lepri, Rosini, Bouabre, Accursi, Leoncini, Selvini, Lombardi. All. Raimondi
Perugia (4-3-3): Adamonis; Mezzoni, Angella, Vulikic, Cancellieri (25’ st Dell’Orco); Kouan (33’ st Seghetti), Bartolomei, Iannoni (25’ st Santoro); Matos, Vazquez (42′ st Cudrig), Lisi (33’ st Torrasi). A disp. Abibi, Lavorgna, Bozzolan, Morichelli, Acella, Ebnoutalib, Ricci. All. Baldini F.
Reti: 11′ Christian Kouan (Perugia), 16′ Davide Lamesta (Rimini), 36′ Paolo Bartolomei (Perugia), 72′ Leonardo Ubaldi (Rimini)
Ammoniti: 52′ Stipe Vulikic (Perugia), 59′ Nicolò Gigli (Rimini)
Note: gara sospesa al 13’ del primo tempo per l’incendio del materasso del salto in alto a bordo campo. Gioco ripreso dopo 18 minuti.