L’ex Grifo Nicastro alla Vis Pesaro per sostituire Sylla

L'attaccante approda alla corte di Banchieri a titolo definitivo dal Pontedera

Dopo l’ex Inter, Joel Obi, la Vis Pesaro ha messo a segno un altro colpo di mercato acquisendo a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive di Francesco Nicastro dal Pontedera. L’attaccante ex Grifo ha firmato un contratto triennale e sostituirà, almeno numericamente, Sylla, trasferitosi al Perugia. 

Questo il comunicato della società: “Nicastro arriva a Pesaro con un background calcistico di oltre 300 partite tra i professionisti, giocate tra Serie B e Serie C. La sua carriera inizia a Catania, in Primavera, dove dopo ottime prestazioni esordisce anche in prima squadra, ai quarti di Coppa Italia contro la Roma. In seguito, il classe 1991 parte in prestito in Lega Pro Seconda Divisione, indossando le maglie di PisaMilazzo e Bellaria prima di essere acquistato dal Rimini. Nel 2014 firma con la Juve Stabia: 19 gol e 4 assist in 67 presenze valgono la chiamata della Serie A. Arriva a Pescara nell’estate del 2016, ma è in Serie B che dimostra il suo valore: prima in prestito a Perugia (9 gol e 4 assist in 32 presenze) e poi a Foggia (4 gol e 3 assist in 28 presenze). Dopo un nuovo prestito alla Ternana, l’attaccante si trasferisce a Catanzaro nella stagione 2019/2020, rimanendoci solo per 6 mesi prima di accasarsi a Padova, in Serie C. Nel 2022 firma con il Pontedera, dove va in rete 19 volte in 56 partite. Nella sua nuova avventura in biancorosso indosserà la maglia numero 9″.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Offerto uno scambio con l'attaccante Gagliano ma il giocatore potrebbe preferire l'opzione-Perugia. Possibile inserimento di...
Triestina, Ternana e Rimini hanno completato l'iscrizione ma, al momento, non hanno la forza economica...
Duro commento del sindaco di Terni ad un tifoso rossoverde che chiedeva aggiornamenti sulle trattative...

Altre notizie