Una sconfitta meritata, che complica notevolmente il cammino del Perugia nei playoff di Serie C. La Carrarese ha sbancato il Curi con un 2-0 che ha consentito alla formazione di Calabro di mettere un piede e mezzo nel prossimo turno degli spareggi promozione. Sabato allo stadio dei Marmi di Carrara servirà una vera e propria impresa al Grifo che per continuare a sognare la Serie B dovrà vincere con tre reti di scarto.
I gol che hanno deciso la gara sono arrivati in apertura dei due tempi: dopo soli 3 minuti di gioco è stato Zanon a sbloccare la partita con un bel destro dai 20 metri che si è infilato sotto l’incrocio dei pali; ad inizio ripresa, precisamente al minuto 50, sull’assist dell’ex biancorosso Capezzi è arrivato il colpo di testa vincente di Di Gennaro.
Una volta acquisito il doppio vantaggio la Carrarese ha amministrato senza problemi la partita, andando anche molto vicina alla rete del 3-0 prima con Finotto e poi con Capello (in due circostanze). Il Grifo è riuscito a rendersi pericoloso soltanto al minuto 85 con il bel destro di Vazquez, parato in tuffo da Bleve.
A fine gara sono arrivati i fischio dello stadio Curi all’indirizzo della formazione di Alessandro Formisano.