Mentre in questi giorni quasi i tutti i club sono all’opera per reperire un direttore sportivo e un allenatore per la prossima stagione, il Perugia ha già confermato sia Jacopo Giugliarelli che Alessandro Formisano. La mancanza di una continuità tecnica è stata sempre il cruccio della società biancorossa, che in mancanza di novità sul fronte della cessione del club cerca di ripartire in una piazza apertamente ostile e di ricostruire sulle macerie di una doppia retrocessione in quattro anni.
Ebbene, la conferma di ds e tecnico da un campionato all’altro a Perugia mancava dal 2014-2015, quando si ripartì con Goretti e Camplone dopo la promozione dalla C alla B. Anche Nesta fu “confermato” nella stagione 2017-2018 ma era subentrato solo nei playoff con il Venezia e dunque sembra eccessivo in quel caso parlare di continuità.
Il ds Giugliarelli (seguendo le indicazioni di Formisano) potrà inoltre sfruttare il vantaggio, rispetto alla passata stagione, di conoscere la categoria e gli obiettivi da conseguire nonché di avere chiaro il budget a disposizione. Lo scrive Il Messaggero dell’Umbria nell’edizione odierna.