Avversari Grifo: Agostini è il nuovo allenatore del Pontedera

L'ex Cagliari e Genoa è stato scelto dal club toscano come successore di Massimiliano Canzi. Contratto di un anno

Il Pontedera ha scelto il successore di Maz Canzi. Il club toscano ha affidato la conduzione tecnica della prima squadra ad Alessandro Agostini, il quale ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025.

Nato a Vinci il 23 luglio 1979, Agostini conta una lunga carriera da calciatore, nella quale ha totalizzato ben 337 presenze in Serie A, vestendo le maglie di Fiorentina, Empoli, Cagliari e Hellas Verona. Nel 2016 inizia la sua carriera da allenatore nel Settore Giovanile del Cagliari. Dal 2018 al 2020 ricopre il ruolo di secondo di Massimiliano Canzi nella Primavera sarda, prima di diventare il “titolare” della panchina nel biennio 2020-2022. Nel maggio 2022 subentra a Walter Mazzarri alla conduzione della Prima Squadra cagliaritana per le ultime tre gare della Serie A 2021/22. Nelle ultime due stagioni, Agostini ha guidato il Genoa Primavera, conquistando la promozione in Primavera 1 e raggiungendo una comoda salvezza nella massima serie giovanile.

Le parole di Agostini: “Ringrazio Zocchi e il club per la grande opportunità, che ho colto con molto entusiasmo, questa piazza ha fatto cose importanti negli ultimi due anni. La strada è solo una, quella del lavoro, dell’intensità, delle idee e questo pagherà se fatto in modo costante: ci sono le componenti per fare qualcosa di importante. Credo di essere fortunato, sono certo che tanti allenatori vorrebbero essere al mio posto. Di mio vorrei mettere a disposizione dei ragazzi quello che ho imparato da calciatore. Un plauso poi voglio farlo a Canzi, l’ho conosciuto a Cagliari e sta davvero facendo un ottimo percorso”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Triestina, Ternana e Rimini hanno completato l'iscrizione ma, al momento, non hanno la forza economica...
Nember: "Aggredito da tre individui presumibilmente della tifoseria riminese, attacchi infondati e immeritati, sono costretto...
Poker della Virtus Entella nel primo match ufficiale della stagione 2025-2026, per i liguri vittoria...

Altre notizie