Il Perugia intende aspettare prima operare sul mercato, viste le trattative per il possibile passaggio di proprietà, ma intanto scrive sul taccuino e inizia a fare sondaggi per non partire in ritardo nel caso in cui non dovesse esserci nessuna cessione. Come riportato da La Nazione e da Il Corriere dell’Umbria tra le priorità emerge la necessità di trovare un portiere affidabile, dopo la positiva esperienza con Adamonis.
Il portiere lituano è tornato alla Lazio dopo la stagione in prestito a Pian di Massiano. Adamonis è stato una delle note liete del campionato 2023/2024 del Perugia e dunque il suo sostituto dovrà essere all’altezza. La ricerca del nuovo portiere si basa su specifici criteri. Il Grifo desidera un estremo difensore non solo abile tra i pali, ma anche capace di giocare bene con i piedi. Questo profilo potrebbe essere rappresentato da un portiere con esperienza nei campionati di Serie C o di categoria superiore. Non sono escluse le possibilità di ingaggiare giovani talenti, sebbene l’esperienza sia considerata un fattore cruciale.
Inoltre a Pian di Massiano sembrano intenzionati a potenziare lo staff tecnico di Formisano con l’ingresso di un nuovo preparatore dei portieri.