Sciurpa: “Perugia, con lo stralcio la richiesta di Santopadre è triplicata”

"Sta per partire una mail con una nuova offerta più vicina alla richiesta, poi aspetteremo per poco una risposta. Con me i fratelli Antonini e Ricci. Triulzi ci aiuterà a prendere giocatori quasi gratis..."

Claudio Sciurpa, ospite a Fuori Campo di Umbria Tv, ha fatto il punto della situazione sulla trattativa con Massimiliano Santopadre per l’acquisto del Perugia, spiegando i passaggi precedenti e quelli che verranno nelle prossime ore da parte del gruppo che ha allestito. Ecco il punto di vista dei possibili compratori.

“In seguito alla ristrutturazione del debito con l’agenzia delle entrate i numeri sono cambiati e la richiesta è triplicata”, ha detto. “Sono cifre molto alte che ora non posso dire ma le dirò. Di sicuro non è un problema di garanzie. Domani mattina (martedì, ndr) invieremo una nuova offerta più vicina alle richieste di Santopadre, cui daremo ancora un paio di giorni per dare una risposta. Le garanzie? Andiamo dal Notaio, facciamo il passaggio delle quote e ti diamo in contanti quello che devi avere, nessun problema di garanzie”.

Naturalmente a Sciurpa è stato chiesto ogni particolare sulla trattativa e sulle intenzioni future. “Lo stadio? E’ un capitolo che affronteremo dopo avere costituito una società forte. Il blocco del mercato? Avremo la possibilità di avere giocatori in prestito gratuito o poco più grazie ai buoni uffici di Triulzi. Con Santopadre dobbiamo trovare un punto d’incontro, la volontà deve essere di entrambi, perché se uno pensa di trovare nell’altro qualcuno da fregare, l’affare non si conclude, servono responsabilità, rispetto e la volontà di raggiungere un accordo di reciproca soddisfazione. La corda ora è tirata al massimo, speriamo di metterci un nastro perché non si spezzi. La volontà di Santopadre di restare nell’Academy o come sponsor tecnico? Questa è la sua richiesta. La conferma di tecnico e ds? Se va in porto l’operazione quest’anno dovremo gestirlo nel miglior modo possibile con la consapevolezza che sarà quel che sarà, non puoi fare mercato, trovi allenatore, staff già in essere… Vediamo, purtroppo più tempo passa e più sarà difficile fare le cose fatte bene come vorremmo. Sicuramente porteremmo nostre persone all’interno della società”

Abbiamo un bel gruppetto di amici – aveva spiegato in precedenza l’ad della Vitakraft -, i fratelli Antonini, il mio amico Mauro Ricci, altri che sono disposti ad entrare ma bastano questi tre per chiudere la situazione. Triulzi? E’ un amico, un grande procuratore di serie A, ci dà consigli molto importanti e potrebbe essere molto utile per avere giocatori con passaporto europeo”. Sciurpa ha anche fatto la cronistoria dei contatti con Santopadre. “Il 20 maggio gli ho inviato una email con una proposta seria, un’offerta precisa, sulla base di quanto mi aveva detto il 25 aprile. Non ebbi risposta. Il 31 maggio siamo andati a Fiano Romano con Sandro Paiano, Claudio Antonini e mio figlio, abbiamo visitato la Frankie Garage e riparlato con Santopadre”.

A chi gli ha consigliato di fare un passaggio in Federazione per evitare sorprese regolamentari, Sciurpa ha risposto: “Apprezzo molto ma non siamo imprenditori all’avventura o allo sbaraglio, il calcio una cosa in più risetto alle nostre aziende, dopo il 31 maggio abbiamo iniziato una due-diligence con due studi tra i principali in Italia specializzati nelle operazioni delle società di calcio. E faccio notare che l’esperienza nello sport non mi manca, sono stato anche presidente di Lega Volley”.

Subscribe
Notificami
guest

46 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domenica alle 18 allo stadio Curi il fischio d'inizio del match valido per il primo...
A strappare approvazioni la verticalità di Tumbarello, Joselito, Nwanege, il "nuovo" Matos, Broh, baby Perugini...
Offerto uno scambio con l'attaccante Gagliano ma il giocatore potrebbe preferire l'opzione-Perugia. Possibile inserimento di...

Altre notizie