Approfondimento da parte dei quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione ed Il Corriere dell’Umbria, rispetto alla nuova offerta inoltrata via “pec” da Claudio Sciurpa a nome del suo gruppo nel tardo pomeriggio di sabato (con l’ex patron della Rpa ci sono i fratelli Antonini e Mauro Ricci) all’indirizzo del Perugia Calcio per l’acquisto del club.
I quotidiani in questione virgolettano le parole dello stesso Sciurpa (“Siamo fiduciosi di portare a termine l’acquisizione“), che conferma l’invio della nuova offerta. La deadline per avere una risposta da parte di Sciurpa e dei suoi soci sarà la giornata di martedì, mentre già lunedì mattina Massimiliano Santopadre farà esaminare la “pec” ai suoi legali. La cifra migliorativa rispetto alla precedente offerta, effettuata prima dello stralcio del debito lo scorso 20 maggio, e promessa dallo stesso Sciurpa in diretta televisiva, sarebbe di circa 6,5 milioni di euro, di cui 2,2 destinati a coprire i debiti residui in caso di stralcio del debito confermato dall’omologa del Tribunale.
Confermato anche il fatto che nell’offerta, oltre alla cifra rivista al rialzo, è presente anche la possibilità per Santopadre di restare come sponsor tecnico per tre anni, la gestione dell’Academy oltre alla possibilità di usufruire dell’eventuale risarcimento in caso di sentenza favorevole in una causa legale.