Il Perugia lo ha cercato e ha voluto metterlo alla prova per testarne l’effettivo recupero dall’infortunio. La sfida pareggiata con il Pineto ha parlato chiaro: la difesa era non solo incompleta per l’assenza di un braccetto destro titolare, ma anche priva del suo sostituto Viti e di Dell’Orco, di Souarè che si è fatto male ed è uscito nella ripresa, nonchè di Angella che non ha potuto recuperare. Eppure non ha subito gol contro una squadra pari categoria. Di più: non ha quasi subito un tiro in porta grazie ad una ottima fase difensiva di squadra e alle prove di Lewis, del baby Giunti che nella ripresa si è sacrificato in un ruolo non suo e anche e soprattutto di Silvio Squarzoni, 22enne centrocampista in prova dall’inizio del ritiro che ha dimostrato grande “garra” e intensità.
“Siamo stati solidi nonostante le tante assenze e nonostante i giocatori che in quelle posizioni hanno dato una mano, sono molto soddisfatto – ha detto non a caso nel dopogara il tecnico Formisano -. Una menzione particolare a Squarzoni che ha dimostrato di poter essere elemento importantissimo. Era il capitano della Primavera del Verona, aggregato alla prima squadra in A con Tudor è stato sfortunato rompendosi il crociato prima dell’esordio, lo abbiamo voluto fortemente e se si ritrova sarà un prospetto interessante”. L’ex talento della Primavera del Verona potrebbe così essersi guadagnato il probabile tesseramento.
A scriverlo sono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione ed Il Corriere dell’Umbria. Che sul mercato, dopo l’o sbarco in biancorosso del nuovo estremo difensore titolare Luca Gemello, annunciano anche la probabile nuova partenza del giovane portiere perugino Luca Moro (20), destinato alla cessione da comprendere se ancora in prestito oppure a titolo definitivo. Al suo posto potrebbe approdare in biancorosso il 20enne Lorenzo Abati dalla Spal: completerebbe il roster dei portieri insieme all’altro baby Francesco Yimga, che si è ben comportato nel match contro il Pineto.