L’imminente cambio della proprietà può influire in maniera significativa anche sul calciomercato del Perugia, dove il ds Jacopo Giugliarelli potrà continuare e completare il progetto tecnico messo in atto da inizio estate con Massimiliano Santopadre. A scriverlo sono le edizioni umbre de Il Messaggero e La Nazione.
Che spiegano come in queste ore da parte della dirigenza biancorossa sarebbero stati compiuti dei passi per cercare di tenere sia Edoardo Iannoni che Alessandro Seghetti, i due gioielli in uscita sino a pochi giorni fa. Passi, diciamolo subito, che possono avere buone probabilità di successo per Seghetti, la cui partita da titolare a Latina dimostra come il ragazzo sia mentalizzato a prescindere sulla imminente stagione biancorossa. Meno semplice la situazione-Iannoni, la cui disposizione sarebbe ormai rivolta alle categorie superiori. Iannoni è tornato ad allenarsi a pieno ritmo nel gruppo ma per rimanere andrebbe recuperato da ogni punto di vista. Mentre una conferma di Seghetti spingerebbe il Perugia a mettere in uscita un altro attaccante e nella fattispecie tutte le strade portano a Youssouph Sylla.
Intanto è in arrivo il probabile sostituto di Noah Lewis, lo sfortunato granatiere olandese che si è gravemente infortunato. La notizia è riportata da Il Messaggero. Si tratta del gigante Mislav Matic, 24 anni e 1,95 di altezza, promessa del calcio croato, già nazionale Under 19, Under 20 e Under 21, oggi svincolato e in cerca di una squadra disposta a credere in lui dopo alcune stagioni in prestito dal Lokomotiv Zagabria a Rudes (B croata), Mynaj (A ucraina), Sebenico (A croata) e Siroki Brijeg (Premier League bosniaca). Matic è stato scovato con le identiche modalità di Lewis dallo scouting biancorosso, arriverà a Ferragosto in Italia e proprio come accadde a Lewis da lunedì sarà in prova per qualche giorno nel gruppo di Formisano.