Grifoni al lavoro anche a Ferragosto, agli ordini di Formisano e staff pensando alla sfida con il Pineto in programma domenica alle 20 e valida per il secondo turno di Coppa Italia. Una specie di controprova per il Perugia dopo il debutto largamente vincente a Latina sotto gli occhi del futuro proprietario argentino Javier Faroni.
Per questa sfida Formisano recupera Bartolomei ma non ancora i tanti difensori infortunati, anche se Souarè dovrebbe farcela ad essere almeno in panchina vicino al nuovo acquisto Plaia. In attesa dei rinforzi dal mercato che si aggregheranno la prossima settimana, intanto sembra probabile che Formisano sul difficile terreno del “Pavone-Mariani”, stretto e veloce, di Pineto possa confermare la squadra del “Francioni”. Molto dipenderà da Squarzoni, che durante la seduta di giovedì è uscito per un possibile affaticamento muscolare.
Non dovesse farcela, davanti a Gemello il tecnico potrebbe schierare Viti, Amoran, Morichelli e Bacchin (nella foto) a meno di un debutto dal 1′ di Plaia. Più difficile per ora l’utilizzo della difesa a tre. Per il resto possibile conferma per Torrasi e Bartolomei (in alternativa Di Maggio, che in questi giorni ha acquisito familiarità con schemi e compagni, oppure Iannoni), quindi Seghetti, Ricci e Palsson alle spalle di Montevago. Ancora due giorni di allenamenti prima delle scelte.