“Il Perugia Calcio rappresenta un patrimonio sportivo, culturale e sentimentale imprescindibile per la nostra città. Da piccola sognavo addirittura di diventarne il Presidente, oggi da Sindaca sono orgogliosa, insieme alla Giunta, di accompagnare il Grifo verso una grande fase di rinascita. Per farlo serve garantire alla società, e quindi anche a tifosi e tifose, la piena fruibilità del Renato Curi.”. Così ha esordito la sindaca di Perugia, Vittoria Ferdinandi, in un lungo post pubblicato sui propri canali social, riguardante la situazione legata allo stadio Curi. La prima cittadina ha effettuato, nella giornata di giovedì, un sopralluogo all’interno dell’impianto sportivo di Pian di Massiano, incontrando i rappresentanti della Commissione Provinciale di Vigilanza sui Lavori e Pubblico Spettacolo, per verificare insieme tutte le condizioni necessarie per la riapertura del 30 agosto.
“Inoltre, con l’Assessore allo Sport Vossi, abbiamo già pianificato gli interventi antisismici della gradinata e della curva, con i fondi già disponibili, e continueremo a lavorare per restituire alla città uno stadio accogliente e moderno“, ha aggiunto Ferdinandi.
“Può essere un momento di svolta importante e l’Amministrazione deve fare la sua parte. Se i tifosi sugli spalti sono il dodicesimo uomo in campo noi vogliamo essere il tredicesimo, sostenendo questa passione con tutti i mezzi a nostra disposizione”.
“Il Perugia Calcio è forse l’elemento più simbolico dell’identità sportiva della nostra città, ma siamo ben consapevoli che la passione sportiva passa ogni giorno anche da tante altre discipline che intendiamo promuovere e curare con la stessa attenzione, specie quando si parla di impiantistica, di accessibilità e di diritto allo sport per tutte e tutti”.
Foto dal profilo Instagram di Vittoria Ferdinandi.