Alla vigilia di Perugia–SPAL il tecnico biancazzurro, Dossena, ha tenuto la consueta conferenza stampa per presentare la sfida del “Curi”. Queste le sue parole:
“In settimana abbiamo lavorato duramente sugli errori fatti e sulle cose buone viste venerdì sera. Sono giornate lunghe, dobbiamo recuperare giocatori e inserirne nuovi per chiudere al meglio il mercato. Ci aspetta una partita difficile contro una Signora squadra. Ai ragazzi ho detto che devono essere presenti con la testa tutti, anche coloro che potenzialmente potrebbero uscire, perché fino all’ultimo minuto sono giocatori della SPAL”.
“Il Perugia è una squadra con ottimi elementi e un gioco chiaro. Dovremo essere qualcosa che ancora non siamo proprio perché il nostro DNA non è definito, ma questa può essere la settimana dell’eccezione in termini di atteggiamento. La gara di domani va affrontata in un modo ben preciso che probabilmente non sarà nel lungo termine il modo in cui affronteremo gli avversari. Mi aspetto voglia, entusiasmo e determinazione nel raggiungere il risultato, ma la partita col Perugia sarà diversa rispetto a quella con l’Ascoli: dovremo essere sempre sul pezzo ed aspettare il momento giusto per colpirli”.