Il Grifo nemmeno ci prova: il Milan passa (2-0) e il Futuro è un’ipotesi

Ripresa scialba, dopo le reti di Alesi e Zeroli i giovani rossoneri si dimostrano superiori e controllano agevolmente. Perugia fuori tra i fischi, contestato Formisano

Niente da fare. Se il primo tempo era stato sorprendente in senso negativo per l’approccio del Perugia, che aveva lasciato campo ai giovani del Milan Futuro finendo per andare sotto su un episodio (la punizione di Alesi deviata da Mezzoni nella sua porta) e poi subendo anche il bis di Zeroli prima di dare qualche timido segnale di risveglio (conclusioni di Mezzoni e due volte di Seghetti), la ripresa si è contraddistinta per la gestione sin troppo agevole della squadra ospite di avversario e vantaggio.

L’errore, gravissimo, è stato quello di fare entrare in fiducia giocatori che tecnicamente e anche fisicamente sono superiori a tutti in questa categoria. E così la ripresa è stato una sorta di bis di Perugia-Entella, contro un avversario meno esperto ma altrettanto superiore fisicamente, capace di chiudere ogni spazio e di limitare ogni giocata dei biancorossi, con il passare dei minuti sempre più sfiduciati.

Il Perugia è stato tutto in un paio di conclusioni su altrettanti corner da parte di capitan Angella (un colpo di tacco e un colpo di testa, entrambi agevolmente bloccati da Raveyre), oltre ad un tentativo allo scadere di Polizzi, mentre il Milan si è reso pericoloso con i subentrati Vos e Omoregbe. Secondo ko in fila al Curi e grifoni che sono usciti tra i fischi, invero più che meritati, e anche i cori di contestazione al tecnico Formisano, con tanto di inviti a cambiare a Faroni e Borras in tribuna. La targa per Mimmo e l’imminente anniversario di Renato Curi si dovevano onorare meglio di così.

Subscribe
Notificami
guest

31 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del tecnico biancorosso alla vigilia del primo impegno ufficiale della stagione 2025/2026...
In campo nel weekend ben 56 squadre per le prime gare ufficiali della stagione 2025-2026....

Altre notizie