Le prossime sfide tra Perugia e Arezzo, previste per il 22 novembre (campionato) e il 27 novembre (Coppa Italia), sono state classificate dall’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive come eventi ad alto rischio. Di conseguenza, sono state disposte restrizioni per i tifosi della squadra toscana, al fine di evitare criticità legate all’ordine pubblico.
Restrizioni per i tifosi ospiti
Come riportato dal QS, l’accesso alle due trasferte allo stadio “Renato Curi” sarà consentito esclusivamente ai titolari della tessera del tifoso della SS Arezzo. Questa misura riguarda i residenti nella provincia di Arezzo, che potranno acquistare biglietti solo per il settore ospiti. Inoltre, il titolo d’ingresso sarà non cedibile e verrà potenziato il servizio di controllo agli accessi, con un rafforzamento delle procedure di prefiltraggio e filtraggio.
Al Gruppo operativo di sicurezza (Gos) sono stati raccomandati ulteriori provvedimenti, tra cui l’aumento dello stewarding. Non è stata invece adottata la misura che prevede l’obbligo di trasferta organizzata con mezzi collettivi, come invece accaduto per i tifosi della Ternana durante il derby con il Perugia.
Biglietti
La società di Pian di Massiano ha comunicato che la prevendita per la partita del 22 novembre è già aperta. Al momento, i tagliandi sono acquistabili esclusivamente online e riservati ai possessori della Grifo Card. Ulteriori dettagli sulla vendita dei biglietti saranno diffusi nei prossimi giorni.