L’attaccante del Grifo, Daniele Montevago, è stato ospite della trasmissione Fuori Campo su Umbria Tv, durante la quale ha parlato della stagione dei biancorossi, del momento e degli obiettivi. Ecco le sue parole.
“Mi trovo bene a Perugia, il mio inizio qui è stato bello ma ancora devo prendermi altre soddisfazioni. Posso ancora migliorare tanto nella finalizzazione e nella gestione della palla. Zauli mi da tanti consigli e di scaricare e attaccare la porta. Mi piace venire a giocare e magari mandare un compagno in porta, questo aspetto lo voglio migliorare tanto”.
“Gubbio? Venivo da un infortunio, dalla pubalgia dopo il mondiale Under 20. Ero stato un mese e mezzo fuori. Un’esperienza così e così. Non mi aspettavo un campionato così tosto. Venivo dalla primavera e ho pagato lo step. Mi è servito per crescere”.
“Compagno di reparto? Io sto bene con tutti, mi adatto alle scelte del mister. Vorrei restituire l’assist che mi ha fatto Seghetti contro l’Ascoli! Quando si gioca l’uno per l’altro fa molto piacere. Matos è un ottimo giocatore, in allenamento non la perde quasi mai la palla. Per me è un giocatore forte. Palsson può fare molto di più, deve capire il calcio italiano ma ha grandi potenzialità. Mi è piaciuto tanto Bartolomei, ogni volta che riceve palla mi guarda e mi cerca sempre”.
“Giovani? Sono in gamba, lavorano sempre bene in settimana. Ci danno una grossa mano”.
“Allenatori? Formisano e il direttore mi hanno voluto fortemente e li ringrazio. Il cambio di allenatore ci è dispiaciuto. Mister Zauli ci da molti consigli che sembrano scontati ma non lo sono, visto che ha fatto il calciatore ad alti livelli”.
“Per come sono fatto di carattere mi piace rimanere con i piedi per terra e pensare a dare il meglio in ogni allenamento. Può arrivare il momento no, come la scorsa stagione, e poi può succedere come quest’anno che sto facendo qualche gol e già si riparla di me. Voglio lavorare e basta, perché so quello che valgo“.
“Obiettivo? L’importante è ricreare entusiasmo e fare un filotto di vittorie, poi si fanno i conti”.