Buone notizie dal campo, dove venerdì mattina il Perugia di Lamberto Zauli si è allenato a pieno ritmo in vista della sfida in casa del Sestri Levante, in programma domenica alle 15. Ad assistere alla seduta di allenamento per la prima volta c’era anche Mauro Meluso, il nuovo direttore generale sportivo che era affiancato da Jacopo Giugliarelli.
Alla seduta hanno partecipato a pieno ritmo anche Giraudo e Plaia, che hanno dunque superato i piccoli problemi che avevano indotto Zauli a non rischiarli contro l’Arezzo in Coppa. Si è invece fermato Sylla, che già giovedì era uscito acciaccato dalla seduta defaticante del dopo-Arezzo. Il centravanti senegalese ha lavorato a parte in scarpe da ginnastica e l’impressione è che potrebbe saltare la sfida ligure: decisiva in questo senso potrebbe essere la rifinitura di sabato mattina.
Senza i lungodegenti Lewis, Dell’Orco e Cisco e ancora senza Angella, Seghetti e lo squalificato Giunti, mai come stavolta, anche in onore alla continuità cui ha fatto riferimento Zauli nel pre-Coppa, la formazione potrebbe essere scontata e vicina a quella che ha affrontato i toscani in campionato. Probabile il 4-2-3-1 con Gemello che dovrebbe tornare tra i pali; Mezzoni, Plaia, Amoran e Giraudo in difesa; Bartolomei e Torrasi a centrocampo; Matos, Di Maggio e Lisi alle spalle di Montevago in attacco.